Cognome Sisco

La storia del cognome Sisco

Il cognome Sisco è un cognome relativamente poco comune che può essere fatto risalire a vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 10 cognomi in India, 6 in Messico e 4 in Ruanda, la diversità della distribuzione del cognome ne evidenzia la presenza globale.

Origini del cognome

Le origini del cognome Sisco sono diverse e variegate, riflettendo la complessa storia di migrazione e insediamento avvenuta in diverse regioni. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha un'incidenza di 10.338, si ritiene abbia avuto origine da radici spagnole o italiane. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai primi immigrati dall'Europa oppure potrebbe essersi sviluppato all'interno del paese stesso attraverso l'anglicizzazione di un cognome diverso.

In paesi come Venezuela e Canada, dove il cognome ha rispettivamente 524 e 311 incidenze, le origini del nome potrebbero essere diverse. È possibile che il cognome Sisco in queste regioni abbia radici indigene o native americane, riflettendo il diverso patrimonio culturale di questi paesi.

Significato del cognome

Il significato del cognome Sisco non è del tutto chiaro, in quanto la parola non ha una traduzione diretta nella maggior parte delle lingue. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che il nome potrebbe aver avuto origine da un nome personale o professionale, indicante un mestiere o una caratteristica specifica dell'individuo che per primo portò il cognome.

In alternativa, il cognome Sisco potrebbe derivare da un toponimo, indicante l'origine ancestrale della famiglia o la località di provenienza. Ciò potrebbe spiegare l'ampia distribuzione del nome nei diversi paesi, poiché le famiglie potrebbero essersi spostate e stabilitesi in varie regioni nel corso del tempo.

Popolarità del cognome

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Sisco ha guadagnato popolarità in alcune regioni o comunità. Negli Stati Uniti, dove il cognome ha l'incidenza più alta (10.338), è probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua diffusione.

In paesi come Argentina e Francia, dove il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 170 e 127, la popolarità del nome può essere influenzata da fattori culturali o eventi storici. Il cognome potrebbe essere stato adottato da immigrati o discendenti di immigrati provenienti da altri paesi, determinando la sua presenza in queste regioni.

Variazioni del cognome

Come molti cognomi, il nome Sisco potrebbe aver subito variazioni o alterazioni nel tempo. Diverse ortografie o pronunce del nome potrebbero essere emerse in diverse regioni, portando allo sviluppo di rami o lignaggi distinti all'interno della famiglia Sisco.

Ad esempio, in paesi come l'Italia e la Spagna, dove potrebbe aver avuto origine il cognome, potrebbero esistere varianti come "Sisca" o "Siscu". Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali o differenze linguistiche che hanno influenzato l'evoluzione del cognome nel tempo.

Eredità del cognome

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in molti paesi, il cognome Sisco porta con sé una ricca storia e un significato culturale. La diversità della sua distribuzione nelle diverse regioni riflette la natura globale della migrazione e degli insediamenti umani, evidenziando l'interconnessione di persone e comunità in tutto il mondo.

Mentre gli individui con il cognome Sisco continuano a tracciare i propri antenati ed esplorare la propria storia familiare, contribuiscono all'eredità continua del nome e al suo significato nel più ampio arazzo della civiltà umana.

Il cognome Sisco nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sisco, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sisco è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sisco

Vedi la mappa del cognome Sisco

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sisco nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sisco, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sisco che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sisco, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sisco si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sisco è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sisco nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10338)
  2. Venezuela Venezuela (524)
  3. Canada Canada (311)
  4. El Salvador El Salvador (213)
  5. Argentina Argentina (170)
  6. Francia Francia (127)
  7. Indonesia Indonesia (117)
  8. Liberia Liberia (83)
  9. Nigeria Nigeria (29)
  10. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (21)
  11. India India (10)
  12. Puerto Rico Puerto Rico (10)
  13. Colombia Colombia (10)
  14. Kenya Kenya (9)
  15. Paraguay Paraguay (9)