Cognome Skalicky

La storia del cognome Skalicky

Il cognome Skalicky ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 723 negli Stati Uniti, 175 in Canada e 55 in Germania, è chiaro che questo cognome ha una presenza diffusa in tutto il mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e al significato del cognome Skalicky nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Skalicky si trova più comunemente tra gli individui di origine ceca o slovacca. Si ritiene che il cognome derivi dalla parola "Skala", che in ceco significa roccia. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver avuto qualche legame con il terreno roccioso o montuoso. Le prime testimonianze del cognome Skalicky negli Stati Uniti risalgono alla fine del XIX e all'inizio del XX secolo, quando molti immigrati cechi e slovacchi arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità.

Oggi, individui con il cognome Skalicky possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come Minnesota, Nebraska e Wisconsin. Molti discendenti degli immigrati originari di Skalicky sono diventati membri di spicco delle loro comunità, contribuendo in vari campi come gli affari, l'istruzione e le arti.

Canada

In Canada, il cognome Skalicky è associato anche a individui di origine ceca o slovacca. Con un'incidenza totale di 175, il cognome ha una presenza significativa nel paese, in particolare in province come Ontario, Alberta e British Columbia. Il significato del cognome Skalicky rimane coerente con le sue origini ceche, riflettendo un legame con il terreno roccioso o montuoso.

Le persone canadesi con il cognome Skalicky hanno dato contributi a vari settori, tra cui l'agricoltura, la tecnologia e la sanità. Molti hanno abbracciato la loro eredità e partecipano attivamente a eventi culturali e organizzazioni che celebrano le tradizioni ceche e slovacche.

Germania

In Germania il cognome Skalicky è meno diffuso rispetto a Stati Uniti e Canada, con un'incidenza di 55. Nonostante ciò, gli individui con questo cognome hanno una forte presenza in regioni come Baviera, Baden-Württemberg e Assia. È probabile che il significato del cognome Skalicky venga interpretato in modo simile a quello in ceco, riflettendo una connessione con il terreno roccioso o montuoso.

Gli individui tedeschi con il cognome Skalicky si sono integrati nella società tedesca pur mantenendo la loro eredità ceca o slovacca. Molti hanno intrapreso carriere di successo in campi quali l'ingegneria, la finanza e le scienze, contribuendo al ricco mosaico di diversità in Germania.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Skalicky sia prevalente negli Stati Uniti, in Canada e in Germania, è presente anche in altri paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza di 42 in Austria, 28 nella Repubblica Ceca e 25 in Slovenia, il cognome continua a essere un simbolo del patrimonio ceco e slovacco in varie parti d'Europa.

In paesi come Australia, Svizzera e Inghilterra, il cognome Skalicky è meno comune, con incidenze a una cifra. Nonostante ciò, le persone con questo cognome hanno dato un contributo significativo alle rispettive comunità, incarnando i valori del duro lavoro, della perseveranza e dell'orgoglio culturale.

Nel complesso, il cognome Skalicky rappresenta un ricco arazzo di storia e patrimonio che continua a prosperare in varie parti del mondo. Sia negli Stati Uniti, in Canada, in Germania o in altri paesi, le persone con il cognome Skalicky portano avanti l'eredità dei loro antenati, plasmando un futuro migliore per le generazioni a venire.

Il cognome Skalicky nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skalicky, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skalicky è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skalicky

Vedi la mappa del cognome Skalicky

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skalicky nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skalicky, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skalicky che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skalicky, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skalicky si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skalicky è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skalicky nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (723)
  2. Canada Canada (175)
  3. Germania Germania (55)
  4. Austria Austria (42)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (28)
  6. Slovenia Slovenia (25)
  7. Australia Australia (17)
  8. Slovacchia Slovacchia (16)
  9. Svizzera Svizzera (9)
  10. Inghilterra Inghilterra (8)
  11. Argentina Argentina (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Francia Francia (1)
  16. Messico Messico (1)