Cognome Ski

La storia e il significato del cognome 'Ski'

Il cognome "Ski" è un cognome comune che si trova in vari paesi del mondo. Ha una ricca storia e ha un significato in diverse culture. Esploriamo le origini e la distribuzione del cognome "Ski" in diversi paesi.

Origini del cognome 'Ski'

Si ritiene che il cognome "Ski" abbia avuto origine in Polonia, dove è un suffisso comune aggiunto ai cognomi per indicare un collegamento con un particolare luogo o occupazione. In polacco, "Sci" significa "da" o "di", il che lo rende una scelta popolare per i cognomi che denotano un'origine geografica o una professione.

Polonia

In Polonia il cognome "Ski" è molto diffuso e lo si può trovare in varie regioni del paese. Viene spesso aggiunto alla fine dei cognomi per indicare la casa ancestrale di una famiglia o la professione di un antenato. Alcuni cognomi polacchi comuni con il suffisso "Ski" includono Nowakowski, Kowalski e Wozniacki.

Secondo i dati, la Polonia ha un'alta incidenza del cognome "Ski", con 13 casi registrati. Ciò dimostra la popolarità e la prevalenza del cognome nel suo paese d'origine.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Ski" è meno diffuso rispetto alla Polonia ma ha comunque una presenza significativa. È spesso associato a individui di origine o patrimonio polacco. I dati mostrano che ci sono 405 casi registrati del cognome "Ski" negli Stati Uniti, indicando una presenza notevole nel paese.

Norvegia

Allo stesso modo, in Norvegia, il cognome 'Ski' si trova con una frequenza di 181 casi. Sebbene non sia così diffuso come in Polonia o negli Stati Uniti, il cognome ha ancora importanza tra le famiglie norvegesi con radici polacche.

Altri Paesi

Oltre a Polonia, Stati Uniti e Norvegia, il cognome "Ski" può essere trovato anche in paesi come Indonesia, India, Filippine, Inghilterra, Australia, Francia e altri. Sebbene l'incidenza possa variare, la presenza del cognome in diverse nazioni ne evidenzia la portata e l'influenza globali.

Nel complesso, il cognome "Ski" ha una presenza diversificata e diffusa, con radici in Polonia e collegamenti con vari paesi del mondo. Il suo significato risiede nell'indicazione di ascendenza, professione o origine geografica, che lo rende un cognome significativo e riconoscibile per molte persone.

Conclusione

Il cognome "Ski" ha una ricca storia e un significato globale, con radici in Polonia e presenza in paesi di tutto il mondo. Il suo utilizzo come suffisso nei cognomi indica una connessione a un luogo o un'occupazione specifica, aggiungendo profondità e significato alle identità degli individui. I dati sull'incidenza del cognome "Ski" in diversi paesi riflettono la sua popolarità e l'uso diffuso, evidenziandone l'importanza in varie culture e società.

Il cognome Ski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ski

Vedi la mappa del cognome Ski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ski nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (405)
  2. Norvegia Norvegia (181)
  3. Indonesia Indonesia (118)
  4. India India (92)
  5. Filippine Filippine (62)
  6. Inghilterra Inghilterra (58)
  7. Australia Australia (36)
  8. Francia Francia (36)
  9. Algeria Algeria (32)
  10. Canada Canada (22)
  11. Scozia Scozia (19)
  12. Svezia Svezia (16)
  13. Polonia Polonia (13)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  15. Marocco Marocco (9)