Cognome Slader

Le origini del cognome Slader

Il cognome Slader ha una storia interessante, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Il cognome si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 334, seguito dall'Inghilterra con un'incidenza di 110. Altri paesi in cui si può trovare il cognome Slader includono Australia (27), Galles (24), Saint Kitts e Nevis (22), Canada (18), Nuova Zelanda (13), Filippine (9), Scozia (6), India (3), Giamaica (3), Cina (1), Cipro (1), Spagna (1) , Irlanda del Nord (1), Russia (1) e Singapore (1).

Le prime origini del cognome Slader

Si ritiene che il cognome Slader abbia avuto origine come variazione del cognome inglese medievale "Slaughter". Probabilmente il nome originariamente si riferiva a qualcuno che era coinvolto nel processo di macellazione degli animali a scopo alimentare. Nel corso del tempo, l'ortografia del nome si è evoluta in Slader ed è stato associato a diverse famiglie in varie regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Slader si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni come California, Texas, New York e Florida. Molti dei primi immigrati con il cognome Slader arrivarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo, alla ricerca di opportunità per una vita migliore e prosperità economica.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Slader può essere fatto risalire al periodo medievale, con documenti che mostrano individui con quel cognome in regioni come Cornovaglia, Devon e Somerset. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno noto per la sua abilità nella caccia o nella macelleria.

Australia

L'Australia ha un'incidenza minore del cognome Slader rispetto ad altri paesi, con solo 27 individui che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò in Australia attraverso la colonizzazione e l'immigrazione britannica nel XIX secolo. Molti dei primi coloni con il cognome Slader erano agricoltori e braccianti che cercavano di stabilire una nuova vita nella colonia.

Galles

In Galles, il cognome Slader si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, come Glamorgan e Monmouthshire. Si ritiene che il nome sia stato portato in Galles da coloni inglesi o attraverso matrimoni misti con famiglie inglesi. Il cognome Slader ha una lunga storia in Galles, con documenti risalenti al XVII secolo.

Individui notevoli con il cognome Slader

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Slader che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Uno di questi individui è John Slader, un architetto inglese noto per il suo lavoro su edifici storici a Londra. Un'altra figura degna di nota è Sarah Slader, un'autrice e poetessa americana le cui opere sono state celebrate per la loro bellezza lirica e profondità emotiva.

Distribuzione moderna del cognome Slader

Oggi, il cognome Slader continua ad essere relativamente raro rispetto ai cognomi più comuni come Smith o Johnson. Tuttavia, gli individui con questo cognome possono essere trovati in varie professioni e settori, tra cui la sanità, l'istruzione, gli affari e le arti. Anche il nome è stato tramandato di generazione in generazione, e molte famiglie sono orgogliose della loro eredità Slader.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, individui con il cognome Slader si possono trovare in tutti i 50 stati, con concentrazioni nei centri urbani come New York, Los Angeles, Chicago e Atlanta. Molti americani con il cognome Slader hanno radici profonde nel paese, che fanno risalire i loro antenati ai primi coloni e immigrati arrivati ​​nel Nuovo Mondo secoli fa.

Inghilterra

Il cognome Slader rimane relativamente comune in Inghilterra, con individui che portano il nome sparsi in tutto il paese. Molte famiglie con questo cognome vivono nelle stesse regioni da generazioni, preservando le proprie tradizioni e il proprio patrimonio culturale. Il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo viva l'eredità di Slader.

Australia

In Australia, il cognome Slader può essere trovato sia nelle aree rurali che urbane, con individui che esercitano una vasta gamma di professioni e interessi. Molti australiani con questo cognome hanno forti legami con la loro eredità britannica, celebrando i loro antenati attraverso riunioni di famiglia, eventi culturali e ricerche genealogiche. Il nome Slader occupa un posto speciale nel cuore di molte famiglie australiane.

Conclusione

Il cognome Slader è un nome unico e intrigante con una ricca storia che abbraccia più paesi e secoli. Dalle sue origini come cognome inglese medievale alla sua presenza moderna nei paesi di tutto il mondo, il nome Slader continua ad essere motivo di orgoglio e identità per individui e famiglie. Sia negli Stati Uniti,Inghilterra, Australia e oltre, il cognome Slader occupa un posto speciale nell'arazzo dei cognomi globali.

Il cognome Slader nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Slader, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Slader è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Slader

Vedi la mappa del cognome Slader

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Slader nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Slader, per ottenere le informazioni precise di tutti i Slader che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Slader, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Slader si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Slader è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Slader nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (334)
  2. Inghilterra Inghilterra (110)
  3. Australia Australia (27)
  4. Galles Galles (24)
  5. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (22)
  6. Canada Canada (18)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (13)
  8. Filippine Filippine (9)
  9. Scozia Scozia (6)
  10. India India (3)
  11. Giamaica Giamaica (3)
  12. Cina Cina (1)
  13. Cipro Cipro (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Singapore Singapore (1)