Cognome Smyk

Le origini del cognome Smyk

Il cognome Smyk è un nome interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Polonia, dove è abbastanza comune. Il nome è stato trovato anche in altri paesi come Russia, Stati Uniti, Bielorussia, Canada, Germania, Kazakistan, Brasile e molti altri.

Polonia

In Polonia, il cognome Smyk è piuttosto diffuso, con oltre 5000 occorrenze del nome. Si ritiene che il nome derivi dalla parola polacca smyk, che significa "bambino" o "giovane". È possibile che il cognome sia stato dato a famiglie con molti figli o a famiglie con componenti giovani. Il nome potrebbe essere stato utilizzato anche come soprannome per un giovane o un individuo giocoso.

Russia

In Russia, il cognome Smyk è meno comune rispetto alla Polonia, con circa 1600 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Russia da immigrati polacchi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese. Le origini esatte del nome in Russia non sono del tutto note, ma è chiaro che il nome è presente nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Smyk è relativamente raro, con solo circa 300 casi del nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese. È anche possibile che il nome sia stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi meglio alla società americana.

Bielorussia

In Bielorussia, il cognome Smyk è meno comune rispetto a Polonia e Russia, con circa 200 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Bielorussia da coloni polacchi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese. Le origini esatte del nome in Bielorussia non sono del tutto note, ma è chiaro che il nome è presente nel paese.

Canada

In Canada, il cognome Smyk è relativamente raro, con solo circa 100 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Canada da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese. È anche possibile che il nome sia stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi meglio alla società canadese.

Germania

In Germania, il cognome Smyk è relativamente raro, con circa 80 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Germania da immigrati polacchi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese. Le origini esatte del nome in Germania non sono del tutto note, ma è chiaro che il nome è presente nel paese.

Kazakistan

In Kazakistan, il cognome Smyk è meno comune rispetto ad altri paesi, con circa 70 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Kazakistan da immigrati polacchi o potrebbe aver avuto origine all'interno del paese. Le origini esatte del nome in Kazakistan non sono del tutto note, ma è chiaro che il nome è presente nel paese.

Brasile

In Brasile, il cognome Smyk è relativamente raro, con solo circa 40 occorrenze del nome. Il nome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati polacchi che si stabilirono nel paese. È anche possibile che il nome sia stato anglicizzato dalla sua forma originale per adattarsi meglio alla società brasiliana.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Smyk può essere trovato anche in paesi come Regno Unito, Irlanda, Australia, Svezia, Scozia, Slovacchia, Argentina, Lituania, Paesi Bassi, Austria, Norvegia, Azerbaigian, Uzbekistan, Francia, Cina, Repubblica Ceca, Grecia, Romania, Turkmenistan, Uruguay, Svizzera, Danimarca, Spagna, Finlandia, India, Iraq, Italia, Kirghizistan e Cambogia.

Sebbene il cognome Smyk non sia così comune in questi paesi come lo è in Polonia, è comunque un nome riconoscibile con una storia unica in ogni regione. La presenza del cognome Smyk in così tanti paesi diversi evidenzia la migrazione e il movimento delle persone nel tempo e gli scambi culturali che hanno avuto luogo.

Il cognome Smyk ricorda le storie condivise e le connessioni tra paesi e culture diverse e funge da collegamento tra il passato e il presente.

Il cognome Smyk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Smyk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Smyk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Smyk

Vedi la mappa del cognome Smyk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Smyk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Smyk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Smyk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Smyk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Smyk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Smyk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Smyk nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (5070)
  2. Russia Russia (1632)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (331)
  4. Bielorussia Bielorussia (265)
  5. Canada Canada (105)
  6. Germania Germania (86)
  7. Kazakistan Kazakistan (76)
  8. Brasile Brasile (44)
  9. Inghilterra Inghilterra (31)
  10. Belgio Belgio (17)
  11. Irlanda Irlanda (16)
  12. Transnistria Transnistria (15)
  13. Australia Australia (15)
  14. Svezia Svezia (14)
  15. Scozia Scozia (13)
  16. Slovacchia Slovacchia (12)
  17. Argentina Argentina (10)
  18. Lituania Lituania (8)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (7)
  20. Austria Austria (6)
  21. Norvegia Norvegia (5)
  22. Azerbaijan Azerbaijan (4)
  23. Uzbekistan Uzbekistan (4)
  24. Francia Francia (4)
  25. Cina Cina (2)
  26. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  27. Grecia Grecia (2)
  28. Romania Romania (1)
  29. Turkmenistan Turkmenistan (1)
  30. Uruguay Uruguay (1)
  31. Svizzera Svizzera (1)
  32. Danimarca Danimarca (1)
  33. Spagna Spagna (1)
  34. Finlandia Finlandia (1)
  35. India India (1)
  36. Iraq Iraq (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  39. Cambogia Cambogia (1)