Cognome Sneh

Introduzione

Il cognome "Sneh" ha una ricca storia e si trova in varie parti del mondo. Questo articolo approfondirà le origini e la prevalenza del cognome, nonché il suo significato nelle diverse culture. Esaminando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la distribuzione globale del nome.

Origini del cognome 'Sneh'

Il cognome "Sneh" è di origine indiana e deriva dalla parola sanscrita che significa "amore" o "affetto". È un cognome comune in India ed è tipicamente usato per denotare un senso di calore e gentilezza all'interno di una famiglia. Il nome si trova anche in altre culture, dove può avere significati e connotazioni diversi.

India

In India, il cognome "Sneh" è prevalente in varie comunità e gruppi di caste. È spesso usato anche come nome, riflettendo l'importanza dell'amore e dell'affetto all'interno della società indiana. Il nome può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e della lingua parlata.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Sneh" si trovi più comunemente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo. L'incidenza del nome in paesi come gli Stati Uniti, l'Ucraina e Israele indica la sua portata globale e la sua popolarità tra la diaspora indiana. Il nome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione e lo scambio culturale.

Prevalenza del cognome 'Sneh'

Il cognome "Sneh" è relativamente comune in India, dove è associato a un senso di amore e affetto all'interno delle famiglie. Tuttavia, anche la sua prevalenza in altri paesi è degna di nota, poiché riflette la natura globale della cultura e delle tradizioni indiane. Esaminando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sulla diffusione dei nomi e sulle influenze indiane nel mondo.

India

In India il cognome "Sneh" è diffuso in varie comunità e gruppi sociali. È spesso usato anche come nome, riflettendo l'importanza dell'amore e delle relazioni familiari nella società indiana. Il nome ha un profondo significato culturale e viene tramandato di generazione in generazione come simbolo di legami familiari e affetto.

Stati Uniti

Il cognome "Sneh" è relativamente raro negli Stati Uniti, con solo 60 casi segnalati. Tuttavia, la sua presenza nel paese evidenzia l’influenza della cultura indiana e della migrazione sulla società americana. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dagli immigrati indiani e dai loro discendenti, che hanno contribuito alla diversità culturale del paese.

Israele

In Israele, il cognome "Sneh" è più comune, con 341 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle comunità ebraiche di origine indiana, che hanno preservato il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni in un nuovo paese. La prevalenza del nome in Israele riflette le diverse origini della popolazione israeliana e l'influenza di diverse culture sul paese.

Ucraina

Il cognome "Sneh" è meno comune in Ucraina, con solo 29 casi segnalati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso lo scambio culturale e la migrazione, riflettendo l'interconnessione di diverse società e la diffusione dei nomi indiani in tutto il mondo. La presenza del nome in Ucraina evidenzia la portata globale della cultura e delle tradizioni indiane.

Altri Paesi

Il cognome "Sneh" si trova anche in numerosi altri paesi, tra cui Inghilterra, Pakistan e Sudan. Sebbene l'incidenza del nome sia relativamente bassa in questi paesi, la sua presenza indica la diffusione globale dei nomi e delle influenze indiane. Il nome potrebbe essere stato adottato da individui di origine indiana o da persone con un'affinità con la cultura e le tradizioni indiane.

Conclusione

Il cognome "Sneh" ha una storia lunga e leggendaria, con radici nella cultura e nelle tradizioni indiane. Sebbene il nome si trovi più comunemente in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo, dove è stato adottato da individui di origine indiana e da altri con un apprezzamento per la cultura indiana. Esaminando l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo comprendere meglio la portata globale e l'influenza dei nomi e delle tradizioni indiani.

Il cognome Sneh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sneh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sneh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sneh

Vedi la mappa del cognome Sneh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sneh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sneh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sneh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sneh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sneh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sneh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sneh nel mondo

.
  1. Liberia Liberia (2317)
  2. India India (392)
  3. Israele Israele (341)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  5. Ucraina Ucraina (29)
  6. Inghilterra Inghilterra (9)
  7. Pakistan Pakistan (9)
  8. Sudan Sudan (4)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Senegal Senegal (2)
  11. Yemen Yemen (2)
  12. Australia Australia (1)
  13. Bielorussia Bielorussia (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Scozia Scozia (1)