Il cognome Sokoli ha una ricca storia ed è di origine albanese. È un cognome importante con un'incidenza significativa in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, il significato e la distribuzione del cognome Sokoli.
Il cognome Sokoli deriva dalla parola albanese "sokol", che significa falco. Il nome probabilmente è nato come soprannome per qualcuno che mostrava qualità simili a quelle di un falco come velocità, agilità e vista acuta. I falchi sono anche simboli di forza, coraggio e libertà, rendendo il cognome Sokoli un nome onorevole e prestigioso.
Come accennato in precedenza, il cognome Sokoli è associato ai falchi, che simboleggiano vari tratti positivi. Coloro che portano il cognome Sokoli possono incarnare caratteristiche come coraggio, acute capacità di osservazione e feroce determinazione. Il cognome segnala forza, agilità e senso di libertà.
Non sorprende che l'Albania abbia la più alta incidenza del cognome Sokoli, con 1795 occorrenze nel paese. Il cognome probabilmente ha radici profonde nella storia e nella cultura albanese, riflettendo il suo significato per il popolo albanese.
Il Kosovo segue da vicino l'Albania, con 1475 occorrenze del cognome Sokoli. La prevalenza del cognome in Kosovo indica la sua popolarità e importanza all'interno della regione.
Con 170 casi, anche la Grecia ha una notevole presenza del cognome Sokoli. Il cognome potrebbe essersi diffuso in Grecia attraverso la migrazione o legami storici tra Albania e Grecia.
In Germania il cognome Sokoli è presente con 128 occorrenze. La presenza del cognome in Germania può essere attribuita alla storia del paese di immigrazione e scambio culturale.
La Slovacchia ha 107 occorrenze del cognome Sokoli, indicando una presenza modesta ma significativa del cognome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso interazioni storiche con le regioni vicine.
Con 102 occorrenze, il cognome Sokoli ha lasciato il segno anche negli Stati Uniti. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita alle comunità albanesi di immigrazione e diaspora.
La Papua Nuova Guinea ha 80 occorrenze del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua diffusione in diversi angoli del mondo. La presenza del cognome in Papua Nuova Guinea potrebbe essere il risultato della globalizzazione e degli scambi culturali.
L'Inghilterra ha 79 istanze del cognome Sokoli, indicando una notevole presenza del cognome nella regione. La popolarità del cognome in Inghilterra può essere attribuita ai legami storici tra l'Albania e il Regno Unito.
In Svezia il cognome Sokoli è presente con 51 occorrenze. La presenza del cognome in Svezia può essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali tra Svezia e Albania.
Il Belgio ha 43 occorrenze del cognome Sokoli, riflettendo la sua presenza modesta ma significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Belgio attraverso legami storici o migrazione.
Con 37 occorrenze, l'Austria ha anche una notevole presenza del cognome Sokoli. Il cognome potrebbe essersi diffuso in Austria attraverso interazioni storiche con l'Albania o le regioni limitrofe.
Il cognome Sokoli è presente in Costa d'Avorio con 30 occorrenze, dimostrando la sua portata globale. La presenza del cognome in Costa d'Avorio può essere attribuita alla migrazione internazionale e agli scambi culturali.
La Svizzera ha 27 occorrenze del cognome Sokoli, indicando una presenza modesta ma significativa nel paese. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Svizzera attraverso interazioni storiche con le regioni vicine.
Con 25 occorrenze, la Finlandia ha anche una notevole presenza del cognome Sokoli. La presenza del cognome in Finlandia può essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali tra Finlandia e Albania.
In Croazia il cognome Sokoli è presente con 16 occorrenze. La presenza del cognome in Croazia può essere attribuita ai legami storici tra la Croazia e l'Albania o ai modelli migratori.
Il cognome Sokoli è presente nella Repubblica Ceca con 15 occorrenze, riflettendo la sua diffusione in diverse regioni. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca potrebbe essere il risultato di legami storici o di migrazioni.
Con 14 occorrenze, la Slovenia ha anche una notevole presenza del cognome Sokoli. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Slovenia attraversointerazioni storiche con regioni vicine o scambi culturali.
Il Canada ha 14 istanze del cognome Sokoli, indicando la sua presenza in Nord America. La popolarità del cognome in Canada può essere attribuita all'immigrazione albanese e alle comunità della diaspora.
Il cognome Sokoli è presente nelle Isole Salomone con 11 occorrenze, riflettendo la sua diffusione in angoli remoti del mondo. Il cognome potrebbe essere arrivato alle Isole Salomone attraverso la globalizzazione e gli scambi culturali.
L'Italia ha 11 occorrenze del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua presenza nell'Europa meridionale. La popolarità del cognome in Italia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Albania e Italia.
In Tanzania il cognome Sokoli è presente con 9 occorrenze. La presenza del cognome in Tanzania può essere collegata a modelli migratori storici o a scambi culturali tra Tanzania e Albania.
Il cognome Sokoli è presente nei Paesi Bassi con 7 occorrenze, riflettendo la sua diffusione in diverse regioni. La presenza del cognome nei Paesi Bassi potrebbe essere il risultato di legami storici o di migrazione dall'Albania.
L'Indonesia ha 6 istanze del cognome Sokoli, indicando la sua presenza nel sud-est asiatico. La popolarità del cognome in Indonesia può essere attribuita a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
In Bulgaria il cognome Sokoli è presente con 5 occorrenze. La presenza del cognome in Bulgaria può essere collegata alle interazioni storiche tra Albania e Bulgaria.
Il Brasile ha 5 occorrenze del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua presenza in Sud America. La popolarità del cognome in Brasile può essere attribuita a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
Il cognome Sokoli è presente nella Repubblica Democratica del Congo con 4 occorrenze, riflettendo la sua diffusione in diversi angoli dell'Africa. Il cognome potrebbe essere arrivato nella Repubblica Democratica del Congo attraverso la globalizzazione e gli scambi culturali.
In Egitto il cognome Sokoli è presente con 4 occorrenze. La presenza del cognome in Egitto può essere collegata alle interazioni storiche tra Albania ed Egitto o ai modelli migratori.
La Macedonia del Nord ha 3 istanze del cognome Sokoli, indicando la sua presenza nella regione dei Balcani. La popolarità del cognome nella Macedonia del Nord può essere attribuita a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
La Russia ha 3 occorrenze del cognome Sokoli, riflettendo la sua diffusione nell'Europa orientale. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Albania e Russia.
L'Australia ha 3 occorrenze del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua presenza in Oceania. La popolarità del cognome in Australia potrebbe essere collegata a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
In Georgia il cognome Sokoli è presente con 3 occorrenze. La presenza del cognome in Georgia può essere attribuita alle interazioni storiche tra Albania e Georgia.
La Norvegia ha 2 istanze del cognome Sokoli, indicando la sua presenza in Scandinavia. La popolarità del cognome in Norvegia potrebbe essere collegata a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
La Serbia ha 2 occorrenze del cognome Sokoli, riflettendo la sua presenza nella regione dei Balcani. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Serbia attraverso legami storici o migrazione.
In Benin il cognome Sokoli è presente con 2 occorrenze. La presenza del cognome in Benin può essere collegata a interazioni storiche con l'Albania o a modelli migratori.
L'Uganda ha 2 istanze del cognome Sokoli, che indicano la sua presenza nell'Africa orientale. La popolarità del cognome in Uganda può essere attribuita a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
Lo Zimbabwe ha 2 occorrenze del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua presenza nell'Africa meridionale. La popolarità del cognome nello Zimbabwe potrebbe essere collegata a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
In Nigeria il cognome Sokoli è presente con 1 occorrenza. La presenza del cognome in Nigeria può essere attribuita alla migrazione internazionale e agli scambi culturali.
Gli Emirati Arabi Uniti hanno 1 istanza del cognome Sokoli, riflettendo la sua portata globale. La presenza del cognome negli Emirati Arabi Uniti può essere collegata alla migrazione internazionale e agli scambi culturali.
La Polonia ha 1 occorrenza del cognome Sokoli, indicando la sua presenza nell'Europa centrale. La popolarità del cognome in Polonia può essere attribuita a legami storici o alla migrazionedall'Albania.
Il Sud Africa ha 1 occorrenza del cognome Sokoli, a dimostrazione della sua presenza nel continente africano. La presenza del cognome in Sud Africa può essere collegata a interazioni storiche con l'Albania o a modelli migratori.
In Camerun il cognome Sokoli è presente con 1 occorrenza. La presenza del cognome in Camerun può essere attribuita alla migrazione internazionale e agli scambi culturali.
La Danimarca ha 1 istanza del cognome Sokoli, che indica la sua presenza in Scandinavia. Il cognome potrebbe essere arrivato in Danimarca attraverso legami storici o migrazione.
La Francia ha 1 occorrenza del cognome Sokoli, riflettendo la sua diffusione nell'Europa occidentale. La presenza del cognome in Francia può essere collegata alle interazioni storiche tra Albania e Francia.
In Irlanda il cognome Sokoli è presente con 1 occorrenza. La presenza del cognome in Irlanda può essere attribuita a legami storici o alla migrazione dall'Albania.
La Corea del Sud ha 1 istanza del cognome Sokoli, che indica la sua presenza nell'Asia orientale. Il cognome potrebbe essere arrivato in Corea del Sud attraverso legami storici o migrazioni.
Il cognome Sokoli occupa un posto speciale nel cuore delle persone di tutto il mondo, dall'Albania all'Australia e oltre. La sua connessione con i falchi simboleggia forza, coraggio e libertà, rendendolo un nome di cui essere orgogliosi. Mentre il cognome Sokoli continua a trascendere confini e culture, la sua eredità durerà per le generazioni a venire.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sokoli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sokoli è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sokoli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sokoli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sokoli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sokoli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sokoli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sokoli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.