Cognome Sotar

Le origini del cognome Sotar

Il cognome Sotar è un cognome unico e raro che ha origini in più paesi del mondo. La sua incidenza è più alta in Argentina, con 274 occorrenze, seguita da India con 55, Indonesia con 53 e Liberia con 21. Altri paesi in cui si trova il cognome Sotar includono Pakistan, Colombia, Malesia, Turchia, Stati Uniti, Bolivia, Nigeria. , Bulgaria, Svizzera, Spagna, Francia, Italia, Messico e Sud Africa.

Argentina

Con 274 occorrenze, l'Argentina ha la più alta incidenza del cognome Sotar. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita a modelli migratori storici da paesi in cui anche il cognome è prevalente. La famiglia Sotar in Argentina potrebbe essere originaria di paesi come India, Indonesia o Liberia.

India

In India, il cognome Sotar si trova in 55 casi. L'origine del cognome in India potrebbe essere collegata a rotte commerciali storiche o influenze coloniali. La famiglia Sotar in India potrebbe essere stata coinvolta in professioni come sartoria o falegnameria, poiché il cognome potrebbe derivare da termini professionali.

Indonesia

L'Indonesia ha 53 occorrenze del cognome Sotar. La presenza del cognome in Indonesia può essere il risultato di migrazioni storiche o di matrimoni misti con individui provenienti da altri paesi. La famiglia Sotar in Indonesia potrebbe avere radici in paesi come l'India o la Liberia.

Liberia

Con 21 casi, la Liberia ha anche una presenza significativa del cognome Sotar. La storia della Liberia come insediamento per gli schiavi liberati dagli Stati Uniti può spiegare la presenza del cognome nel paese. La famiglia Sotar in Liberia potrebbe avere origini negli Stati Uniti o in altri paesi in cui si trova il cognome.

Altri Paesi

A parte i paesi con una maggiore incidenza del cognome Sotar, si registra un numero minore di occorrenze in paesi come Pakistan, Colombia, Malesia, Turchia, Stati Uniti, Bolivia, Nigeria, Bulgaria, Svizzera, Spagna, Francia, Italia , Messico e Sud Africa. La presenza del cognome in questi paesi può essere dovuta a vari fattori storici come la migrazione, il commercio o le influenze coloniali.

Significato del cognome Sotar

Il significato del cognome Sotar non è ampiamente documentato, poiché si tratta di un cognome raro con documenti storici limitati. Tuttavia, il cognome potrebbe aver avuto origine da termini professionali legati alla sartoria o alla falegnameria. In alcune culture, i cognomi derivavano dalla professione o dal mestiere dell'individuo e Sotar potrebbe aver avuto origini simili.

Variazioni del cognome Sotar

Come molti cognomi, il cognome Sotar può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda del paese o della regione. Alcune possibili variazioni del cognome Sotar includono Sutar, Sotur, Sooter o Sohter. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome veniva tramandato di generazione in generazione o quando gli individui migravano in paesi diversi.

Significato del cognome Sotar

Anche se il cognome Sotar potrebbe non avere una storia o un significato ben documentati, è un cognome unico e raro che rappresenta la diversità dei cognomi in tutto il mondo. La presenza del cognome in più paesi indica l'interconnessione della migrazione globale e le storie condivise di individui e famiglie.

Ricerca del cognome Sotar

Per le persone interessate alla ricerca sul cognome Sotar, ci sono diverse risorse disponibili online e nelle biblioteche che possono fornire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome. I siti web di genealogia, i database e i documenti storici possono offrire preziosi spunti sulla storia del cognome e sulla sua prevalenza in diversi paesi.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Sotar è un cognome unico e raro con origini in più paesi del mondo. La sua presenza in paesi come Argentina, India, Indonesia e Liberia evidenzia le storie diverse e interconnesse di individui e famiglie. Anche se il significato e il significato del cognome potrebbero non essere ampiamente documentati, ulteriori ricerche ed esplorazioni potrebbero scoprire di più sulle origini e sulle variazioni del cognome Sotar.

Il cognome Sotar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sotar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sotar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sotar

Vedi la mappa del cognome Sotar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sotar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sotar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sotar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sotar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sotar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sotar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sotar nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (274)
  2. India India (55)
  3. Indonesia Indonesia (53)
  4. Liberia Liberia (21)
  5. Pakistan Pakistan (14)
  6. Colombia Colombia (11)
  7. Malesia Malesia (11)
  8. Turchia Turchia (10)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  10. Bolivia Bolivia (7)
  11. Nigeria Nigeria (3)
  12. Bulgaria Bulgaria (1)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Francia Francia (1)