Cognome Southerly

Le origini del cognome meridionale

Il cognome Southerly è di origine inglese, derivato dalla parola inglese medio "sutherly", che significa "dal sud". Il nome probabilmente ha avuto origine come soprannome descrittivo per qualcuno che proveniva dalla parte meridionale di un villaggio o di una regione. I cognomi spesso si sono evoluti da tali soprannomi nell'Inghilterra medievale, come un modo per distinguere tra individui con nomi comuni.

Esistono documenti di individui con il cognome Southerly risalenti al XVI secolo in Inghilterra. Questi primi portatori del nome erano probabilmente residenti nell'Inghilterra meridionale, in particolare in regioni come il Sussex e l'Hampshire. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti del paese man mano che le famiglie migravano e si stabilivano in nuove aree.

Migrazione negli Stati Uniti

Nel XIX e all'inizio del XX secolo, molte persone con il cognome Southerly emigrarono dall'Inghilterra negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità. La rivoluzione industriale e i cambiamenti economici in Inghilterra provocarono un'emigrazione su larga scala durante questo periodo, con molte famiglie che cercavano prospettive migliori nell'economia americana in rapida crescita.

Secondo i dati provenienti dagli Stati Uniti, oggi nel paese vivono 355 persone con il cognome Southerly. Il nome è persistito attraverso generazioni di famiglie americane, con i discendenti che mantengono legami con le loro radici inglesi.

Connessioni australiane

Sebbene il cognome Southerly sia meno comune in Australia, ci sono ancora alcune persone con questo nome nel paese. Il legame con l'Australia deriva probabilmente dalla colonizzazione e dall'insediamento inglese nei secoli XVIII e XIX, quando i migranti portarono con sé i loro cognomi nella nuova terra.

Con solo 2 casi registrati del cognome Southerly in Australia, rimane un nome relativamente raro nel paese. Tuttavia, queste persone probabilmente hanno storie interessanti sul viaggio della loro famiglia dall'Inghilterra all'Australia e sulle sfide che hanno dovuto affrontare per stabilirsi in una terra nuova e sconosciuta.

Radici inglesi

Nonostante il numero limitato di individui con il cognome Southerly nella stessa Inghilterra (1 incidenza registrata in Inghilterra), il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano. Serve a ricordare le origini dei loro antenati nella parte meridionale del paese e le tradizioni e i costumi che sono stati tramandati di generazione in generazione.

Anche se le origini esatte del cognome Southerly potrebbero essere perse nella storia, la sua presenza in vari paesi del mondo è una testimonianza dell'eredità duratura delle famiglie che portano questo nome da secoli. Che si trovi in ​​Inghilterra, negli Stati Uniti o in Australia, il cognome Southerly continua a collegare le persone al loro passato e al loro retaggio condiviso.

Il cognome Southerly nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Southerly, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Southerly è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Southerly

Vedi la mappa del cognome Southerly

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Southerly nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Southerly, per ottenere le informazioni precise di tutti i Southerly che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Southerly, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Southerly si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Southerly è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Southerly nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (355)
  2. Australia Australia (2)
  3. Inghilterra Inghilterra (1)