Cognome Spanagel

L'origine del cognome Spanagel

Il cognome Spanagel è di origine tedesca, deriva dalla parola medio alto tedesca "span" che significa "chiusura" o "fissaggio", e "nagel" che significa "chiodo" o "piolo". Probabilmente il nome originariamente si riferiva a un produttore o venditore di elementi di fissaggio o chiodi. I cognomi in Germania spesso si sviluppano da occupazioni o caratteristiche fisiche, quindi è possibile che il portatore originario del cognome Spanagel fosse noto per la sua abilità in questo mestiere.

Germania

In Germania il cognome Spanagel è più comune, con un'incidenza totale di 153. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia del paese ed è probabile che sia stato portato da un numero significativo di individui nel corso dei secoli. La distribuzione del cognome Spanagel in Germania è ampia, con concentrazioni in varie regioni del paese.

Stati Uniti

Il cognome Spanagel è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 93. Essendo un paese con una grande popolazione di origine tedesca, non sorprende vedere cognomi tedeschi come Spanagel tra la popolazione immigrata. Il nome potrebbe essere stato portato da immigrati tedeschi in cerca di una nuova vita negli Stati Uniti.

Francia

In Francia, il cognome Spanagel ha un'incidenza minore, pari a 63. Sebbene non sia comune come in Germania o negli Stati Uniti, la presenza del nome in Francia suggerisce che potrebbe essersi diffuso oltre la sua patria originaria tedesca. Le ragioni esatte della presenza del cognome Spanagel in Francia non sono note, ma è probabile che sia dovuta alla migrazione o ad altri movimenti storici.

Australia

Con un'incidenza di 9, il cognome Spanagel è relativamente raro in Australia. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o altri mezzi, ma la sua bassa incidenza suggerisce che non sia stato ampiamente adottato o tramandato di generazione in generazione nella popolazione australiana.

Altri Paesi

Oltre che in Germania, Stati Uniti, Francia e Australia, il cognome Spanagel è presente anche in Cile (incidenza pari a 5), ​​Svizzera (incidenza pari a 4), Brasile (incidenza pari a 1), Russia (incidenza pari a 1) 1) e Slovenia (incidenza di 1). Sebbene il nome possa essere meno comune in questi paesi, la sua presenza suggerisce che gli individui con il cognome Spanagel hanno lasciato il segno in varie parti del mondo.

Nel complesso, il cognome Spanagel è un affascinante esempio di cognome di derivazione tedesca che si è diffuso oltre la sua patria originaria. Con una presenza significativa in Germania e incidenze notevoli in altri paesi, il nome ha una ricca storia e probabilmente un gruppo eterogeneo di individui che lo portano.

Il cognome Spanagel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spanagel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spanagel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spanagel

Vedi la mappa del cognome Spanagel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spanagel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spanagel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spanagel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spanagel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spanagel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spanagel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spanagel nel mondo

.
  1. Germania Germania (153)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  3. Francia Francia (63)
  4. Australia Australia (9)
  5. Cile Cile (5)
  6. Svizzera Svizzera (4)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Russia Russia (1)
  9. Slovenia Slovenia (1)