Cognome Spanou

Le origini del cognome Spanou

Il cognome Spanou è un cognome greco comune che può essere fatto risalire a tempi antichi. Si ritiene che derivi dalla parola greca "spanos", che significa farfalla. Il nome Spanou veniva probabilmente dato a coloro che si credeva possedessero qualità associate alle farfalle, come bellezza, grazia e trasformazione.

Popolarità del cognome Spanou

Il cognome Spanou è prevalente in Grecia, dove è classificato come il 4685esimo cognome più comune. Si trova anche in altri paesi, con incidenze minori a Cipro, Inghilterra, Germania, Belgio, Stati Uniti, Scozia, Paesi Bassi, Svezia, Canada, Egitto, Spagna, Francia, Irlanda del Nord, Galles, Ungheria, Italia, Polonia, Qatar, Romania e Sud Africa.

Modelli migratori della famiglia Spanou

Nel corso della storia, i membri della famiglia Spanou sono emigrati in varie parti del mondo, diffondendo il loro cognome e contribuendo alla diversità culturale delle regioni in cui si sono stabiliti. Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Spanou risieda ancora in Grecia, ci sono sacche di famiglie Spanou che vivono in diversi paesi.

Molte famiglie Spanou emigrarono a Cipro, dove il cognome è il 271esimo più comune. Altri si sono diretti in Inghilterra, dove è l'86esimo più comune. In Germania, Belgio e Stati Uniti, il cognome Spanou è meno comune ma ancora presente in piccole quantità. In Scozia, Paesi Bassi, Svezia, Canada e altri paesi ci sono ancora meno persone con il cognome Spanou.

Individui notevoli con il cognome Spanou

Anche se il cognome Spanou potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui hanno dato contributi a vari campi, dalle arti e dalle scienze agli affari e alla politica.

Arte e Cultura

Una di queste figure degne di nota con il cognome Spanou è Maria Spanou, una rinomata artista greca nota per i suoi dipinti mozzafiato a tema farfalla. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie di tutto il mondo ed è considerata una maestra del motivo delle farfalle.

Scienza e innovazione

Nel campo della scienza, il dottor Niko Spanou è un ricercatore e biologo rispettato che ha dedicato la sua carriera allo studio delle farfalle e al loro significato ecologico. Il suo lavoro ha portato a importanti scoperte sui modelli di migrazione delle farfalle e sugli sforzi di conservazione.

Affari e imprenditorialità

Nel mondo degli affari, Sofia Spanou è un'imprenditrice di successo che ha costruito un fiorente impero della moda basato sul suo amore per le farfalle. Il suo marchio, Spanou Designs, è noto per i suoi abiti e accessori eleganti e stravaganti a tema farfalle.

L'eredità del cognome Spanou

Nonostante il suo numero relativamente piccolo al di fuori della Grecia, il cognome Spanou porta con sé una ricca storia e un senso di patrimonio culturale. Coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi del loro legame con l'antica parola greca che significa farfalla e delle qualità che rappresenta.

Mentre la famiglia Spanou continua a crescere ed evolversi, l'eredità del cognome sopravviverà attraverso le generazioni future, ognuna aggiungendo il proprio contributo unico al mondo e portando avanti le tradizioni dei propri antenati.

Il cognome Spanou nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spanou, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spanou è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spanou

Vedi la mappa del cognome Spanou

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spanou nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spanou, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spanou che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spanou, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spanou si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spanou è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spanou nel mondo

.
  1. Grecia Grecia (4685)
  2. Cipro Cipro (271)
  3. Inghilterra Inghilterra (86)
  4. Germania Germania (11)
  5. Belgio Belgio (9)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  7. Scozia Scozia (5)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  9. Svezia Svezia (2)
  10. Canada Canada (1)
  11. Egitto Egitto (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Francia Francia (1)
  14. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  15. Galles Galles (1)