Cognome Spiess

Storia e significato del cognome Spiess

Il cognome Spiess è un cognome affascinante e ricco di storia che ha origini in più paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 2815 negli Stati Uniti, 2053 in Svizzera e 1794 in Germania, è chiaro che il nome Spiess ha una forte presenza in molti contesti culturali diversi.

Origini del nome Spiess

Il cognome Spiess è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "spiez", che significa "lancia". Si ritiene che il nome fosse originariamente utilizzato come cognome professionale per qualcuno che fabbricava o trasportava lance. Nel medioevo, la lancia era un'arma comune utilizzata da guerrieri e soldati, rendendo il nome Spiess un cognome appropriato per qualcuno che era coinvolto in guerra.

Nel corso del tempo, il cognome Spiess si è diffuso in altri paesi e regioni, tra cui Svizzera, Francia, Brasile, Austria e Canada. In ciascuno di questi luoghi, il nome ha assunto un significato e un significato unici, riflettendo il contesto culturale e storico della regione.

Individui notevoli con il cognome Spiess

Nel corso della storia ci sono stati molti personaggi importanti che portavano il cognome Spiess. In Germania, il nome è associato al filosofo e scrittore del XVII secolo Johann Conrad Spiess, noto per i suoi contributi alla filosofia morale e all'etica.

In Svizzera la famiglia Spiess ha prodotto diverse figure di spicco nel campo dell'arte, della letteratura e della politica. Uno degli Spiess svizzeri più famosi è Hans Spiess, un famoso pittore e scultore che ha ottenuto riconoscimenti internazionali per le sue opere d'arte d'avanguardia.

Inoltre, negli Stati Uniti, il cognome Spiess è stato collegato a imprenditori, accademici e atleti di successo. Una di queste persone è Sarah Spiess, dirigente d'azienda e filantropa nota per il suo lavoro di beneficenza e per la difesa dei diritti delle donne.

Il significato moderno del cognome Spiess

Oggi, il cognome Spiess continua ad avere un significato per le persone di tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 661 in Brasile, 498 in Austria, 303 in Canada e 233 in Italia, il nome Spiess è un cognome comune e riconoscibile in molti paesi.

Negli ultimi anni si è assistito a una rinascita dell'interesse per la genealogia e la storia familiare, che ha portato molte persone con il cognome Spiess a esplorare le proprie radici e la propria eredità. Le risorse online e i servizi di test del DNA hanno reso più facile che mai per le persone rintracciare i propri antenati e connettersi con parenti lontani che condividono lo stesso cognome.

Nel complesso, il cognome Spiess è un simbolo di forza, coraggio e resilienza. Che si trovi negli Stati Uniti, in Svizzera, in Germania o in qualsiasi altro paese, il nome Spiess porta con sé una ricca storia e un senso di orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Spiess nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spiess, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spiess è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spiess

Vedi la mappa del cognome Spiess

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spiess nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spiess, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spiess che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spiess, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spiess si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spiess è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spiess nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2815)
  2. Svizzera Svizzera (2053)
  3. Germania Germania (1794)
  4. Francia Francia (803)
  5. Brasile Brasile (661)
  6. Austria Austria (498)
  7. Canada Canada (303)
  8. Italia Italia (233)
  9. Argentina Argentina (111)
  10. Polonia Polonia (45)
  11. Cile Cile (33)
  12. Sudafrica Sudafrica (32)
  13. Australia Australia (29)
  14. Uruguay Uruguay (23)
  15. Paraguay Paraguay (21)
  16. Singapore Singapore (19)
  17. Inghilterra Inghilterra (18)
  18. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (16)
  19. Danimarca Danimarca (15)
  20. Svezia Svezia (14)
  21. Panama Panama (10)
  22. Messico Messico (9)
  23. Israele Israele (8)
  24. Cina Cina (6)
  25. Thailandia Thailandia (4)
  26. Norvegia Norvegia (4)
  27. Venezuela Venezuela (3)
  28. Spagna Spagna (3)
  29. Croazia Croazia (3)
  30. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  31. Belgio Belgio (2)
  32. Colombia Colombia (1)
  33. Slovacchia Slovacchia (1)
  34. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  35. Kosovo Kosovo (1)
  36. Grecia Grecia (1)
  37. Indonesia Indonesia (1)
  38. Irlanda Irlanda (1)
  39. Giappone Giappone (1)
  40. Kenya Kenya (1)
  41. Libano Libano (1)
  42. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  43. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  44. Lettonia Lettonia (1)
  45. Namibia Namibia (1)
  46. Perù Perù (1)
  47. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  48. Filippine Filippine (1)
  49. Camerun Camerun (1)