Il cognome Spizzirri è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nella regione Calabria, nel sud Italia. Si pensa che il nome derivi dalla parola "spizzeri", che significa persona veloce o abile con le mani. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del cognome erano conosciuti in qualche modo per la loro destrezza o agilità.
Nel corso della storia, il cognome Spizzirri è stato relativamente raro rispetto ad altri cognomi italiani. Tuttavia, è riuscita a diffondersi in altre parti del mondo attraverso l’emigrazione e la migrazione. Oggi, persone con il cognome Spizzirri si possono trovare in paesi come Stati Uniti, Canada, Argentina, Brasile, Australia e Venezuela.
Con un'incidenza di 893 in Italia, il cognome Spizzirri ha una presenza significativa nel paese d'origine. Il nome è più diffuso in Calabria, dove si ritiene abbia avuto origine. Le famiglie con il cognome Spizzirri in Italia possono avere una storia lunga e ricca che risale a generazioni.
Negli Stati Uniti il cognome Spizzirri è meno diffuso che in Italia ma mantiene comunque una presenza con un'incidenza di 752. Gli immigrati italiani probabilmente portarono con sé il cognome quando si trasferirono in America in cerca di nuove opportunità. Oggi, persone con il cognome Spizzirri si possono trovare in stati come New York, New Jersey e California.
Con un'incidenza di 351 in Canada, il cognome Spizzirri ha trovato posto nel panorama multiculturale del Paese. Gli immigrati italiani hanno contribuito alla diversità del Canada e il cognome Spizzirri è solo un esempio di questo scambio culturale.
L'Argentina ha un'incidenza di 221 per il cognome Spizzirri, indicando che il nome ha trovato casa anche in Sud America. L'immigrazione italiana in Argentina è stata significativa nel corso della storia e il cognome Spizzirri è una testimonianza dei legami duraturi tra i due paesi.
Sebbene il cognome Spizzirri sia prevalente in Italia, Stati Uniti, Canada e Argentina, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Brasile, Australia e Venezuela. Questi individui possono avere storie e storie uniche che contribuiscono all'arazzo generale del cognome Spizzirri.
Nel complesso, il cognome Spizzirri riflette la ricca e diversificata storia dell'immigrazione e della diaspora italiana. Sia in Italia che negli angoli più remoti del mondo, le persone con il cognome Spizzirri possono essere orgogliose del loro patrimonio unico e delle storie che ne derivano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spizzirri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spizzirri è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spizzirri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spizzirri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spizzirri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spizzirri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spizzirri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spizzirri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Spizzirri
Altre lingue