Cognome Spranger

Le origini del cognome Spranger

Il cognome Spranger è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-alto tedesca "spranger", che significa "giovane germoglio" o "germoglio". Probabilmente questo cognome nasce come soprannome per qualcuno dal carattere giovane e vivace, o forse per una persona che lavorava nell'agricoltura e si prendeva cura delle giovani piante.

Incidenza tedesca del cognome Spranger

In Germania, il cognome Spranger è relativamente comune, con un'incidenza di 2689. Ciò indica che ci sono molte persone con il cognome Spranger che vivono oggi in Germania. La prevalenza di questo cognome in Germania suggerisce una forte presenza storica delle famiglie Spranger nella regione.

Incidenza del cognome Spranger negli Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una notevole presenza di individui con il cognome Spranger, con un'incidenza di 1016. Ciò indica che il cognome è stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dalla Germania o da altri paesi in cui Spranger è un cognome comune .

Portogallo, Brasile e altri paesi

Sebbene la Germania e gli Stati Uniti abbiano la più alta incidenza del cognome Spranger, è presente anche in altri paesi del mondo. Il Portogallo ha un'incidenza di 321, indicando una presenza minore ma comunque significativa di individui con il cognome Spranger. In Brasile, l'incidenza è di 93, riflettendo un numero più piccolo ma notevole di famiglie Spranger.

Altri paesi in cui si trova il cognome Spranger includono Austria (78), Inghilterra (33), Francia (22), Nuova Zelanda (20), Sud Africa (13), Australia (13), Finlandia (12), Svezia (9), Venezuela (7), Svizzera (7), Argentina (5), Polonia (4), Turchia (3), Belgio (2) e molti altri con incidenze inferiori.

Significato storico del cognome Spranger

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Spranger hanno probabilmente ricoperto diversi ruoli nella società. Dagli agricoltori e lavoratori agricoli agli artigiani e ai commercianti, gli Spranger hanno contribuito alle loro comunità in vari modi. La prevalenza del cognome in diversi paesi suggerisce un'ampia distribuzione delle famiglie Spranger nelle regioni.

La ricerca sul significato storico del cognome Spranger può fornire informazioni sulla vita e sulle occupazioni degli individui che portavano questo nome. Studiando documenti come dati di censimento, documenti di immigrazione e documenti storici, possiamo comprendere meglio come il cognome Spranger si è evoluto nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Spranger

Anche se il cognome Spranger potrebbe non essere così noto come altri cognomi, è probabile che nel corso della storia ci siano stati individui importanti con questo nome. Scavando nei documenti genealogici e negli archivi storici, è possibile scoprire storie di famosi Spranger che hanno lasciato un segno nelle loro comunità o professioni.

Sia come artisti, studiosi, politici o imprenditori, le persone con il cognome Spranger hanno probabilmente lasciato un'eredità che potrebbe essere ulteriormente esplorata. Tracciando le loro storie familiari e scoprendo i loro successi, possiamo far luce sul contributo degli individui Spranger alla società.

Distribuzione moderna del cognome Spranger

Oggi, il cognome Spranger continua a essere tramandato di generazione in generazione, mantenendo la sua presenza in vari paesi del mondo. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare da paese a paese, l'eredità condivisa delle famiglie Spranger le unisce in un lignaggio comune.

La ricerca genealogica e il test del DNA possono fornire preziosi spunti sulla storia e sulle origini del cognome Spranger. Scoprendo i legami familiari e tracciando le linee ancestrali, le persone con il cognome Spranger possono saperne di più sulle proprie radici e sulla propria eredità.

Preservare l'eredità del cognome Spranger

Come per ogni cognome, la preservazione dell'eredità Spranger si basa sugli sforzi delle famiglie per tramandare la propria storia e tradizioni alle generazioni future. Documentando le storie di famiglia, preservando i cimeli e condividendo informazioni genealogiche, i discendenti di Spranger possono garantire che la loro eredità sopravviva negli anni a venire.

Sia attraverso riunioni, siti web di genealogia o società storiche, le famiglie Spranger possono riunirsi per celebrare il loro passato condiviso e onorare gli antenati che portavano il cognome prima di loro. Promuovendo un senso di orgoglio e di legame con la propria eredità, i discendenti di Spranger possono mantenere viva l'eredità del proprio cognome.

Il cognome Spranger nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spranger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spranger è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spranger

Vedi la mappa del cognome Spranger

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spranger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spranger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spranger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spranger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spranger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spranger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spranger nel mondo

.
  1. Germania Germania (2689)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1016)
  3. Portogallo Portogallo (321)
  4. Brasile Brasile (93)
  5. Austria Austria (78)
  6. Inghilterra Inghilterra (33)
  7. Francia Francia (22)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (20)
  9. Sudafrica Sudafrica (13)
  10. Australia Australia (13)
  11. Finlandia Finlandia (12)
  12. Svezia Svezia (9)
  13. Venezuela Venezuela (7)
  14. Svizzera Svizzera (7)
  15. Argentina Argentina (5)