Cognome Spry

L'origine del cognome 'Spry'

Il cognome "Spry" è di origine inglese e si ritiene sia nato come soprannome per una persona vivace o vivace. La stessa parola "spry" significa attivo, agile o energico, rendendolo un cognome adatto per qualcuno con queste caratteristiche.

Diffusione del cognome 'Spry'

Il cognome "Spry" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza di 5100 persone che portano questo cognome. È diffuso anche in Australia, con 1319 individui che hanno il cognome "Spry". In Inghilterra, in particolare in regioni come Inghilterra, Galles e Scozia, ci sono rispettivamente 1309, 59 e 48 persone con il cognome "Spry".

Altri paesi in cui è presente il cognome 'Spry' includono Canada (514), Israele (102), Nuova Zelanda (78), Repubblica Dominicana (23), Germania (22), Singapore (19), Sud Africa (15 ), Paesi Bassi (10), India (8), Svezia (5), Kuwait (4), Tanzania (3), Francia (3), Giappone (3), Irlanda del Nord (2), Norvegia (1), Filippine ( 1), Qatar (1), Russia (1), Emirati Arabi Uniti (1), Belgio (1), Turchia (1), Bulgaria (1), Svizzera (1), Repubblica Ceca (1), Egitto (1) , Irlanda (1), Iran (1), Jersey (1), Kenya (1), Malta (1), Malesia (1) e Nigeria (1).

Individui notevoli con il cognome 'Spry'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Spry". Uno di questi individui è William Spry, ex governatore dello Utah che prestò servizio dal 1909 al 1917. Era noto per le sue politiche progressiste e gli sforzi volti a migliorare le infrastrutture e l'istruzione nello stato.

Un'altra figura notevole con il cognome "Spry" è Sir Richard Spry, un ufficiale della marina britannica che prestò servizio nel XVIII secolo. È ricordato per il suo contributo alla Royal Navy e per la sua leadership durante varie battaglie navali.

Nel mondo dello spettacolo c'è l'attrice Sarah Spry, nota per i suoi ruoli in numerosi programmi televisivi e film famosi. Ha ottenuto il plauso della critica per le sue performance versatili ed è diventata un nome familiare nel settore dell'intrattenimento.

Varianti ortografiche del cognome 'Spry'

Nel corso degli anni il cognome 'Spry' ha subito diversi cambiamenti ortografici, portando a diverse varianti del nome. Alcune varianti ortografiche comuni di "Spry" includono Sprye, Sprey, Spryee e Sprai. Queste variazioni nell'ortografia potrebbero essere dovute a errori di trascrizione, accenti regionali o altri fattori.

Nonostante queste variazioni, l'essenza e il significato del cognome "Spry" rimangono coerenti, riflettendo le qualità di agilità, vivacità ed energia associate al nome.

L'eredità del cognome 'Spry'

Nel complesso, il cognome "Spry" ha lasciato un'eredità duratura in varie parti del mondo, con individui che portano questo nome che hanno apportato contributi significativi ai rispettivi campi. Che si tratti di politica, esercito, intrattenimento o altri settori, coloro che portano il cognome "Spry" si sono distinti per il loro talento, determinazione e determinazione.

Poiché il cognome "Spry" continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua ricca storia e il suo significato persisteranno senza dubbio, garantendo che rimanga un simbolo di vitalità e forza per gli anni a venire.

Il cognome Spry nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spry, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spry è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spry

Vedi la mappa del cognome Spry

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spry nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spry, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spry che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spry, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spry si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spry è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spry nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5100)
  2. Australia Australia (1319)
  3. Inghilterra Inghilterra (1309)
  4. Canada Canada (514)
  5. Israele Israele (102)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (78)
  7. Galles Galles (59)
  8. Scozia Scozia (48)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (23)
  10. Germania Germania (22)
  11. Singapore Singapore (19)
  12. Sudafrica Sudafrica (15)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (10)
  14. India India (8)
  15. Svezia Svezia (5)
  16. Kuwait Kuwait (4)
  17. Tanzania Tanzania (3)
  18. Francia Francia (3)
  19. Giappone Giappone (3)
  20. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (2)
  21. Norvegia Norvegia (1)
  22. Filippine Filippine (1)
  23. Qatar Qatar (1)
  24. Russia Russia (1)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  26. Belgio Belgio (1)
  27. Turchia Turchia (1)
  28. Bulgaria Bulgaria (1)
  29. Svizzera Svizzera (1)
  30. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  31. Egitto Egitto (1)
  32. Irlanda Irlanda (1)
  33. Iran Iran (1)
  34. Jersey Jersey (1)
  35. Kenya Kenya (1)
  36. Malta Malta (1)
  37. Malesia Malesia (1)
  38. Nigeria Nigeria (1)