Cognome Spuffard

Le origini del cognome Spuffard

Il cognome Spuffard è di origine inglese e si ritiene abbia avuto origine nel Medioevo. È un cognome che ha subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni, tra cui Spufford, Spafford e Spufforth.

Prime registrazioni e distribuzione

Il primo esempio documentato del cognome Spuffard risale al XIII secolo in Inghilterra. Si ritiene che il nome derivi dal nome personale inglese antico "Spufa", che significa "bolla" o "schiuma", combinato con la parola "guado", che si riferisce a una parte poco profonda di un fiume che può essere attraversata a piedi .

Durante il Medioevo, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dall'ubicazione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. È possibile che il cognome Spuffard sia stato originariamente dato a qualcuno che viveva vicino a un punto di passaggio poco profondo in un fiume o ruscello.

Secondo i documenti storici, il cognome Spuffard era più comunemente trovato nelle contee dell'Inghilterra, con un'incidenza particolarmente elevata nelle regioni della Grande Londra e dell'Essex. Tuttavia, il cognome era presente anche in altre parti del Regno Unito e persino in paesi come Australia e Canada.

Migrazione e influenza

Nel corso della storia, il cognome Spuffard è stato associato alla migrazione in varie parti del mondo. Nel XIX e XX secolo, molte persone con il cognome Spuffard emigrarono dall'Inghilterra verso paesi come l'Australia e il Canada in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita.

L'incidenza del cognome Spuffard nei paesi al di fuori del Regno Unito è relativamente bassa rispetto alla sua distribuzione in Inghilterra. I dati mostrano che il cognome ha un'incidenza maggiore in Inghilterra, in particolare in regioni come la Grande Londra e l'Essex.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in paesi come l'Australia e il Canada, il cognome Spuffard ha lasciato un segno nelle popolazioni locali di queste regioni. I discendenti delle persone con il cognome Spuffard continuano a portare avanti il ​​nome della famiglia e a preservare la loro eredità.

Significato moderno

Nei tempi moderni, il cognome Spuffard continua ad avere un significato per le persone che portano il nome e i loro discendenti. Molte persone con il cognome Spuffard sono orgogliose della propria eredità e cercano di preservare la storia della propria famiglia per le generazioni future.

Il cognome Spuffard potrebbe non essere così comune o conosciuto come altri cognomi, ma ha una ricca storia e un'origine unica che lo contraddistingue. Chi porta il cognome Spuffard ha spesso un forte senso di identità e appartenenza, radicato nella storia e nelle tradizioni della propria famiglia.

Nel complesso, il cognome Spuffard è una testimonianza dell'eredità duratura delle persone che portavano il nome e dell'impatto che hanno avuto sulle comunità in cui vivevano. Serve a ricordare l'importanza dei legami familiari e dei legami che ci legano al nostro passato.

Il cognome Spuffard nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spuffard, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spuffard è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spuffard

Vedi la mappa del cognome Spuffard

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spuffard nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spuffard, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spuffard che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spuffard, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spuffard si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spuffard è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spuffard nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (56)
  2. Galles Galles (42)
  3. Australia Australia (1)
  4. Canada Canada (1)