Cognome Spurrier

La storia del cognome Spurrier

Il cognome Spurrier è di origine inglese ed è classificato come cognome professionale, derivato dalla parola inglese medio "spore" che significa "sperone". Uno speronere era una persona che realizzava speroni per cavalieri e cavalieri, indicando che coloro che portavano questo cognome erano abili artigiani in epoca medievale.

Il primo esempio documentato del cognome Spurrier risale al XIII secolo in Inghilterra, con una menzione di un William le Sporiere negli Hundred Rolls of Shropshire nel 1274. Nel corso dei secoli, il cognome si diffuse in tutto il Regno Unito e infine ad altri paesi di lingua inglese.

Spurrier negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Spurrier ha un'incidenza relativamente alta, con 2542 individui che portano questo cognome secondo i dati disponibili. La presenza del cognome Spurrier negli Stati Uniti può essere fatta risalire ai primi coloni inglesi che portarono con sé il loro cognome mentre stabilivano nuove vite nelle colonie americane.

Molti Spurrier negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati a regioni dell'Inghilterra come Yorkshire, Lancashire e Londra, dove il cognome era particolarmente comune. Oggi, le famiglie con il cognome Spurrier si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, dalla California a New York e ovunque nel mezzo.

Spurrier nel Regno Unito

Nel Regno Unito, il cognome Spurrier ha una presenza significativa, con 486 persone registrate come portatori di questo cognome in Inghilterra, 21 in Galles e 2 in Scozia. Il cognome probabilmente ha avuto origine nell'Inghilterra medievale e nel tempo si è diffuso in altre regioni del Regno Unito.

Le famiglie Spurrier nel Regno Unito si trovano in varie contee, con concentrazioni in aree come Hampshire, Sussex e Surrey. Il cognome può avere diverse varianti regionali o ortografiche, ma tutte possono essere ricondotte al nome professionale originale di spurrier.

Spurrier in altri paesi di lingua inglese

Oltre che nel Regno Unito e negli Stati Uniti, il cognome Spurrier può essere trovato anche in Australia, Canada, Nuova Zelanda e Sud Africa, con incidenze minori in paesi come Irlanda e India. Le 82 persone con il cognome Spurrier in Australia, 49 in Canada e 6 in Nuova Zelanda hanno probabilmente radici in immigrati inglesi che si stabilirono in questi paesi.

Le famiglie Spurrier in Sud Africa, Ecuador e altri paesi al di fuori del tradizionale mondo anglofono possono avere origini o collegamenti diversi con il cognome. Tuttavia, il significato professionale del cognome rimane lo stesso, a significare un legame con l'artigianato degli speroni.

Nel complesso, il cognome Spurrier ha una ricca storia e una distribuzione diffusa in vari paesi di lingua inglese, riflettendo il movimento e l'insediamento delle persone nel corso dei secoli. I discendenti degli speroni originali continuano a portare questo cognome con orgoglio, preservando un legame con i loro antenati artigiani medievali.

Il cognome Spurrier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Spurrier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Spurrier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Spurrier

Vedi la mappa del cognome Spurrier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Spurrier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Spurrier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Spurrier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Spurrier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Spurrier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Spurrier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Spurrier nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2542)
  2. Inghilterra Inghilterra (486)
  3. Australia Australia (82)
  4. Canada Canada (49)
  5. Sudafrica Sudafrica (36)
  6. Ecuador Ecuador (26)
  7. Galles Galles (21)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  9. Svezia Svezia (4)
  10. Costa Rica Costa Rica (3)
  11. Francia Francia (2)
  12. Scozia Scozia (2)
  13. Svizzera Svizzera (1)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  15. Guernsey Guernsey (1)
  16. Guatemala Guatemala (1)
  17. Irlanda Irlanda (1)
  18. India India (1)
  19. Islanda Islanda (1)
  20. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  21. Thailandia Thailandia (1)