Cognome Srilanka

La storia del cognome Srilanka

Il cognome Srilanka ha una storia ricca e diversificata che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che il nome Srilanka abbia avuto origine dallo Sri Lanka, una nazione insulare situata nell'Asia meridionale. Tuttavia, il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi del mondo, indicando che potrebbe avere origini o significati diversi.

Origini del cognome Srilanka

Il cognome Srilanka si trova più comunemente in Arabia Saudita, con un'incidenza totale di 239. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in questa regione e poi diffondersi in altri paesi attraverso la migrazione o il commercio. In India, il cognome ha un'incidenza di 71, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel Paese.

Altri paesi in cui è stato trovato il cognome Srilanka includono Inghilterra (7), Emirati Arabi Uniti (6), Qatar (6), Bangladesh (4), Canada (3), Francia (2), Stati Uniti (2) , Australia (1), Cipro (1), Danimarca (1), Egitto (1), Spagna (1), Corea del Sud (1), Kuwait (1), Lussemburgo (1), Paesi Bassi (1), Pakistan (1 ), Russia (1), Singapore (1) e Tailandia (1). Questa diffusa presenza del cognome suggerisce che potrebbe aver avuto origine in più regioni e poi diffondersi in diverse parti del mondo.

Significato del cognome Srilanka

Il significato del cognome Srilanka non è del tutto chiaro, poiché può avere origini diverse a seconda dei paesi. Nello Sri Lanka, il nome può avere un significato geografico, indicando una connessione con il paese o con una determinata regione al suo interno. In altri paesi, il cognome potrebbe essere stato adottato da immigrati o individui con legami ancestrali con lo Sri Lanka, senza necessariamente riflettere un significato specifico.

È anche possibile che il cognome Srilanka abbia subito cambiamenti o variazioni nel tempo, portando a grafie o pronunce diverse nei diversi paesi. Ciò potrebbe essere dovuto a differenze linguistiche, influenze culturali o preferenze personali tra gli individui con quel cognome.

Popolarità del cognome Srilanka

Nonostante le sue origini nello Sri Lanka, il cognome Srilanka non è tra i cognomi più diffusi nel Paese. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere un significato più specifico o regionale, anziché essere ampiamente utilizzato dalla popolazione generale.

Tuttavia, l'incidenza del cognome Srilanka in altri paesi indica che ha una presenza in varie parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a migrazioni storiche, relazioni commerciali o altri fattori che hanno portato alla diffusione del nome oltre la sua terra d'origine.

Nel complesso, il cognome Srilanka offre uno sguardo affascinante sulla natura interconnessa dei cognomi e sulle loro diverse origini e significati. Poiché le persone con questo cognome continuano a lasciare il segno in diverse parti del mondo, l'eredità del nome Srilanka durerà sicuramente per le generazioni a venire.

Il cognome Srilanka nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Srilanka, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Srilanka è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Srilanka

Vedi la mappa del cognome Srilanka

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Srilanka nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Srilanka, per ottenere le informazioni precise di tutti i Srilanka che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Srilanka, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Srilanka si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Srilanka è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Srilanka nel mondo

.
  1. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  2. India India (71)
  3. Inghilterra Inghilterra (7)
  4. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (6)
  5. Qatar Qatar (6)
  6. Bangladesh Bangladesh (4)
  7. Canada Canada (3)
  8. Francia Francia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Australia Australia (1)
  11. Cipro Cipro (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Egitto Egitto (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  16. Kuwait Kuwait (1)
  17. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  18. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  19. Pakistan Pakistan (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Singapore Singapore (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)