Cognome Staffeld

L'origine del cognome Streetfield

Il cognome Staffeld è un nome unico e interessante che ha origini in varie parti del mondo. Presente in paesi come Stati Uniti, Repubblica Dominicana, Germania, Canada, Italia, Norvegia e Tailandia, il cognome Staffeld ha una ricca storia che abbraccia diverse culture e regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Staffeld è relativamente comune con un'incidenza di 322 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese e portarono con sé i loro cognomi unici. La famiglia Staffeld potrebbe essere stata una di queste famiglie di immigrati giunte negli Stati Uniti in cerca di una vita migliore.

Nel corso degli anni, il nome Staffeld è stato tramandato di generazione in generazione, e molti discendenti portano avanti con orgoglio il nome della famiglia. Oggi le famiglie Staffeld sono sparse in tutto il paese, con filiali in vari stati come New York, California, Texas e Illinois.

Repubblica Dominicana

Nella Repubblica Dominicana il cognome Staffeld ha un'incidenza di 193. La presenza della famiglia Staffeld nel Paese può essere collegata ai legami storici tra la Repubblica Dominicana e la Germania. È possibile che coloni o immigrati tedeschi abbiano portato il nome Staffeld nell'isola-nazione, dove è diventato parte della cultura locale.

Oggi ci sono famiglie Staffeld che vivono in città come Santo Domingo, Santiago e La Romana. Il nome Staffeld è diventato parte del ricco arazzo di cognomi della Repubblica Dominicana, con molte famiglie che portano avanti con orgoglio la tradizione dei loro antenati.

Germania

In Germania, il cognome Staffeld ha un'incidenza inferiore a 32. Il nome probabilmente ha radici profonde nella storia tedesca, con origini risalenti a secoli fa. La famiglia Staffeld potrebbe essere stata un clan importante in una specifica regione della Germania, e il suo nome è stato associato all'area nel corso del tempo.

Oggi ci sono ancora famiglie Staffeld che vivono in Germania, alcune delle quali risiedono in città come Berlino, Monaco e Francoforte. Il cognome Staffeld ricorda l'eredità e il passato della famiglia, con molti tedeschi orgogliosi dei loro legami ancestrali.

Canada, Italia, Norvegia e Tailandia

Sebbene meno comune, il cognome Staffeld è presente anche in paesi come Canada, Italia, Norvegia e Tailandia. In Canada, è stata registrata una sola incidenza del nome, suggerendo che la famiglia Staffeld potrebbe essere un gruppo piccolo ma molto unito all'interno del paese.

In Italia, Norvegia e Tailandia è presente anche il cognome Staffeld con un'incidenza ciascuno. La presenza del nome in questi paesi può essere il risultato di migrazioni o viaggi, con i membri della famiglia Staffeld che si stabiliscono in queste regioni per vari motivi.

Nel complesso, il cognome Staffeld è un nome affascinante con una storia diversificata che abbraccia paesi e culture diverse. Dagli Stati Uniti alla Repubblica Dominicana, Germania, Canada, Italia, Norvegia e Thailandia, il nome Staffeld ricorda il ricco arazzo della migrazione umana e della storia.

Il cognome Staffeld nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Staffeld, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Staffeld è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Staffeld

Vedi la mappa del cognome Staffeld

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Staffeld nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Staffeld, per ottenere le informazioni precise di tutti i Staffeld che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Staffeld, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Staffeld si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Staffeld è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Staffeld nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (322)
  2. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (193)
  3. Germania Germania (32)
  4. Canada Canada (1)
  5. Italia Italia (1)
  6. Norvegia Norvegia (1)
  7. Thailandia Thailandia (1)