Cognome Stoffel

Le origini del cognome Stoffel

Il cognome Stoffel è di origine tedesca e deriva dal nome personale Stoffel, che è un diminutivo del nome Stefan o Stephen. Il nome Stefan deriva dalla parola greca "stephanos", che significa "corona" o "ghirlanda". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome Stoffel potrebbe essere stato qualcuno che fu incoronato o che indossava una ghirlanda come simbolo di onore o di successo.

Radici tedesche

Con un'incidenza significativa in Germania, è evidente che il cognome Stoffel ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca. È probabile che il nome sia stato utilizzato per la prima volta da una famiglia o da un individuo in Germania che voleva distinguersi dagli altri con lo stesso nome. I cognomi venivano spesso adottati per ragioni pratiche, come la tassazione, la proprietà o lo status sociale.

Nel corso dei secoli, il cognome Stoffel sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando parte preziosa dell'identità di una famiglia. Coloro che portavano quel nome sarebbero stati riconosciuti all'interno della loro comunità e oltre, modellandone la reputazione e l'eredità.

Diffusione in tutto il mondo

Sebbene il cognome Stoffel si trovi più comunemente in Germania, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Negli Stati Uniti, ad esempio, si registra un'incidenza significativa del cognome, il che indica che gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato con sé il nome quando arrivarono in America in cerca di nuove opportunità.

Allo stesso modo, in Brasile, Francia, Svizzera, Sud Africa e altri paesi si può trovare il cognome Stoffel, a dimostrazione della portata globale di questo nome germanico. Ogni paese può avere la sua storia unica e la storia dietro come il cognome Stoffel si è affermato in quella particolare regione.

Eredità moderna

Oggi, il cognome Stoffel continua a essere tramandato di generazione in generazione, collegando le persone alla loro eredità e storia tedesca. Con i progressi nella genealogia e nei test del DNA, le persone possono ora far risalire i propri antenati al portatore originale del nome Stoffel, acquisendo una comprensione più profonda delle proprie radici familiari.

Che tu porti il ​​cognome Stoffel o che tu sia semplicemente interessato alla ricerca del cognome, esplorare la storia e le origini di questo nome germanico può fornire preziosi spunti sul passato e sul presente. La storia del cognome Stoffel è una testimonianza dell'eredità duratura dei nomi e delle connessioni che creano nel tempo e nello spazio.

Il cognome Stoffel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stoffel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stoffel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stoffel

Vedi la mappa del cognome Stoffel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stoffel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stoffel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stoffel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stoffel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stoffel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stoffel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stoffel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4721)
  2. Germania Germania (3893)
  3. Brasile Brasile (1604)
  4. Francia Francia (1592)
  5. Svizzera Svizzera (1388)
  6. Sudafrica Sudafrica (990)
  7. Argentina Argentina (533)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (470)
  9. Portogallo Portogallo (236)
  10. Australia Australia (206)
  11. Belgio Belgio (179)
  12. Namibia Namibia (149)
  13. Botswana Botswana (105)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (72)
  15. Canada Canada (65)
  16. Inghilterra Inghilterra (49)
  17. Italia Italia (44)
  18. Suriname Suriname (42)
  19. Cile Cile (27)
  20. Indonesia Indonesia (22)
  21. Ungheria Ungheria (20)
  22. Austria Austria (17)
  23. Lesotho Lesotho (12)
  24. Svezia Svezia (12)
  25. Liechtenstein Liechtenstein (7)
  26. Norvegia Norvegia (7)
  27. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  28. Singapore Singapore (4)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  30. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (2)
  31. Polonia Polonia (2)
  32. Ecuador Ecuador (2)
  33. Spagna Spagna (2)
  34. Thailandia Thailandia (2)
  35. Giappone Giappone (1)
  36. Kenya Kenya (1)
  37. Moldavia Moldavia (1)
  38. Messico Messico (1)
  39. Mozambico Mozambico (1)
  40. Niger Niger (1)
  41. Perù Perù (1)
  42. Camerun Camerun (1)
  43. Cina Cina (1)
  44. Senegal Senegal (1)
  45. Finlandia Finlandia (1)
  46. Vietnam Vietnam (1)
  47. Scozia Scozia (1)
  48. Galles Galles (1)
  49. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  50. Guam Guam (1)
  51. Hong Kong Hong Kong (1)
  52. Honduras Honduras (1)
  53. Israele Israele (1)