Cognome Standfield

Introduzione

Il cognome "Standfield" è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e radici profonde in diversi paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 921 diffusi in paesi come Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada, Nuova Zelanda, Galles, Papua Nuova Guinea, Filippine, Tailandia, Danimarca e Panama, il cognome Standfield ha lasciato il segno in più continenti .

Origini del cognome Standfield

Si ritiene che il cognome Standfield abbia avuto origine in Inghilterra, dove è più diffuso. Si pensa che il nome derivi dalle parole dell'inglese antico "stand" e "feld", che insieme significano "insediamento o campo". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero aver vissuto vicino o lavorato in un campo o in un insediamento, portando all'adozione del nome Standfield.

Nel corso del tempo, il cognome Standfield si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Canada, Nuova Zelanda e Galles, dove continua a trovarsi ancora oggi. Inoltre, il cognome si è diffuso anche in paesi come Papua Nuova Guinea, Filippine, Tailandia, Danimarca e Panama, anche se in numero minore.

Standfield in Australia

In Australia, il cognome Standfield ha un'incidenza totale di 621, rendendolo un nome relativamente comune nel paese. Probabilmente il nome arrivò in Australia durante il periodo della colonizzazione britannica, con i migranti che portavano il cognome mentre si stabilivano nella nuova terra. Oggi, le famiglie Standfield si trovano in vari stati e territori in tutta l'Australia, contribuendo al ricco tessuto culturale del paese.

Standfield nel Nuovo Galles del Sud

Il Nuovo Galles del Sud ospita un numero significativo di famiglie Standfield, il cui cognome ha una presenza notevole nello stato. Il nome Standfield è ormai radicato nella storia e nel patrimonio del Nuovo Galles del Sud, con molte famiglie che lo tramandano di generazione in generazione.

Standfield nel Queensland

Il Queensland è un altro stato australiano in cui è prevalente il cognome Standfield, con un notevole numero di famiglie che portano questo nome. Le famiglie Standfield nel Queensland hanno dato un contributo significativo alla comunità locale e hanno svolto un ruolo nel plasmare l'identità dello stato.

Standfield negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Standfield ha un'incidenza di 605, indicando una presenza significativa del nome nel Paese. Probabilmente il nome arrivò negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione e l'insediamento, con le famiglie Standfield che si stabilirono in vari stati del paese.

Standfield in California

La California è uno degli stati degli Stati Uniti in cui si può trovare il cognome Standfield. Le famiglie Standfield in California sono diventate parte del variegato panorama culturale dello stato, contribuendo alla sua ricca storia e al suo patrimonio.

Standfield in Texas

Il Texas è un altro stato degli Stati Uniti in cui il cognome Standfield ha una presenza notevole. Le famiglie Standfield in Texas hanno avuto un ruolo nel plasmare l'identità dello stato e hanno lasciato il segno nella comunità locale.

Standfield in Inghilterra

Con un'incidenza di 215 in Inghilterra, il cognome Standfield ha una presenza significativa nel paese in cui si ritiene abbia avuto origine. Le famiglie Standfield in Inghilterra hanno una lunga storia e radici profonde nel paese, con molte generazioni che portano avanti l'eredità familiare.

Standfield a Londra

Londra è una delle città dell'Inghilterra in cui si trova il cognome Standfield. Le famiglie Standfield di Londra hanno contribuito al ricco arazzo culturale della città, con molte famiglie che portano questo nome.

Standfield nello Yorkshire

Lo Yorkshire è un'altra regione dell'Inghilterra dove il cognome Standfield ha una presenza notevole. Le famiglie Standfield nello Yorkshire hanno svolto un ruolo nella comunità locale e hanno tramandato il nome di generazione in generazione, preservando il patrimonio familiare.

Standfield in Canada

In Canada, il cognome Standfield ha un'incidenza di 34, indicando una presenza minore ma notevole del nome nel paese. Le famiglie Standfield in Canada si sono stabilite in varie province, contribuendo al variegato panorama culturale del paese.

Standfield in Ontario

La provincia dell'Ontario è una delle regioni del Canada in cui si trova il cognome Standfield. Le famiglie Standfield in Ontario sono diventate parte della comunità locale, lasciando il segno nella storia e nel patrimonio della provincia.

Standfield nella Columbia Britannica

La Columbia Britannica è un'altra provincia canadese in cui è presente il cognome Standfield. Le famiglie Standfield nella Columbia Britannica hanno contribuito al mosaico culturale delprovincia, arricchendo il suo patrimonio con il loro nome.

Standfield in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Standfield ha un'incidenza di 24, indicando una presenza minore ma comunque notevole del nome nel paese. Le famiglie Standfield in Nuova Zelanda sono diventate parte della comunità locale, contribuendo alla diversità culturale del paese.

Standfield ad Auckland

Auckland è una delle città della Nuova Zelanda in cui si può trovare il cognome Standfield. Le famiglie Standfield di Auckland hanno avuto un ruolo nel plasmare l'identità della città e hanno contribuito alla sua vivace scena culturale.

Standfield a Wellington

Wellington è un'altra città della Nuova Zelanda dove è presente il cognome Standfield. Le famiglie Standfield di Wellington sono diventate parte della comunità locale, arricchendo il patrimonio della città con il loro nome.

Standfield in tutto il mondo

Sebbene il cognome Standfield sia più importante nei paesi di lingua inglese come Australia, Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Nuova Zelanda, può essere trovato anche in paesi come Galles, Papua Nuova Guinea, Filippine, Tailandia , Danimarca e Panama, anche se in numero minore. Le famiglie Standfield di tutto il mondo hanno lasciato il segno in varie comunità, contribuendo all'arazzo globale dei cognomi.

Standfield in Galles

Il Galles ospita un piccolo numero di famiglie Standfield, dove il cognome ha una presenza modesta. Le famiglie Standfield in Galles hanno contribuito alla diversità culturale del paese, portando il loro nome e la loro eredità alla comunità locale.

Standfield in Papua Nuova Guinea

Sebbene l'incidenza del cognome Standfield in Papua Nuova Guinea sia bassa, nel paese esistono ancora alcune famiglie che portano questo nome. Le famiglie Standfield in Papua Nuova Guinea sono diventate parte della comunità locale, contribuendo con il loro nome al tessuto culturale del paese.

Standfield nelle Filippine

Il cognome Standfield si trova anche nelle Filippine, dove un piccolo numero di famiglie porta questo nome. Le famiglie Standfield nelle Filippine sono diventate parte del variegato panorama culturale del paese, aggiungendo il loro nome alla comunità locale.

Standfield in Tailandia

In Tailandia, il cognome Standfield è raro e solo poche famiglie portano questo nome. Le famiglie Standfield in Thailandia sono diventate parte della comunità locale, portando il loro nome e la loro eredità nel panorama culturale del paese.

Standfield in Danimarca

La Danimarca è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Standfield, anche se in piccole quantità. Le famiglie Standfield in Danimarca hanno arricchito la diversità culturale del paese, contribuendo alla presenza globale del nome.

Standfield a Panama

Sebbene l'incidenza del cognome Standfield a Panama sia bassa, ci sono ancora alcune famiglie che portano questo nome nel paese. Le famiglie Standfield di Panama hanno lasciato il segno nella comunità locale, arricchendo il patrimonio culturale del paese con il loro nome.

Il cognome Standfield nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Standfield, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Standfield è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Standfield

Vedi la mappa del cognome Standfield

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Standfield nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Standfield, per ottenere le informazioni precise di tutti i Standfield che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Standfield, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Standfield si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Standfield è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Standfield nel mondo

.
  1. Australia Australia (621)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (605)
  3. Inghilterra Inghilterra (215)
  4. Canada Canada (34)
  5. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  6. Galles Galles (11)
  7. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (2)
  8. Filippine Filippine (2)
  9. Thailandia Thailandia (2)
  10. Danimarca Danimarca (1)
  11. Panama Panama (1)