Cognome Staszko

Introduzione

Il cognome Staszko è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in Polonia. Questo articolo esplorerà le origini e la distribuzione del cognome Staszko in vari paesi del mondo, facendo luce sulla sua storia e sul suo significato.

Polonia

In Polonia, il cognome Staszko è quello più diffuso, con 384 casi registrati. Il nome probabilmente ha radici polacche, che indicano un legame con la cultura e la storia del paese. È possibile che il cognome abbia avuto origine da una figura storica o da un luogo della Polonia, ma sarebbero necessarie ulteriori ricerche per confermarlo.

Stati Uniti

Con 173 casi negli Stati Uniti, il cognome Staszko ha attraversato l'Atlantico e ha trovato una presenza nella società americana. È possibile che gli immigrati polacchi abbiano portato con sé il nome negli Stati Uniti, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Staszko è meno diffuso, con 43 casi registrati. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine in Polonia e diffondersi nel tempo nei paesi vicini. La presenza del cognome nella Repubblica Ceca evidenzia l'interconnessione delle culture europee.

Canada

Con 42 casi in Canada, il cognome Staszko ha una presenza modesta nel paese. È possibile che gli immigrati polacchi o i loro discendenti abbiano portato il nome in Canada, dove è diventato parte del variegato arazzo dei cognomi canadesi.

Regno Unito

Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, ci sono 29 casi del cognome Staszko. Anche se meno comune che in altri paesi, la presenza del nome nel Regno Unito dimostra la portata globale dei cognomi polacchi e il loro impatto su varie culture in tutto il mondo.

Brasile

Con 14 casi in Brasile, il cognome Staszko ha trovato casa in Sud America. È probabile che gli immigrati polacchi o i loro discendenti abbiano introdotto il nome in Brasile, dove è stato integrato nella variegata popolazione del paese.

Francia

La Francia ha 9 occorrenze del cognome Staszko, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Francia attraverso l'immigrazione o altri mezzi, evidenziando la fluidità dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini.

Germania

In Germania, ci sono 5 casi del cognome Staszko, suggerendo una presenza minore nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Germania attraverso eventi storici o migrazioni, a dimostrazione della natura interconnessa delle società europee.

Australia

L'Australia ha 2 occorrenze del cognome Staszko, indicando una presenza limitata nel paese. Il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati polacchi o dai loro discendenti, dove è diventato parte del variegato panorama culturale del paese.

Grecia

Con solo 1 incidenza in Grecia, il cognome Staszko è una rarità nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Grecia attraverso vari eventi o incontri storici, dimostrando la portata globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e confini.

Russia

La Russia ha 1 incidenza del cognome Staszko, indicando una presenza minima nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia attraverso la migrazione o altri mezzi, evidenziando le diverse origini dei cognomi e la loro capacità di adattarsi ed evolversi in diversi contesti culturali.

Conclusione

Il cognome Staszko ha una ricca storia e una presenza globale, con la più alta incidenza riscontrata in Polonia. Dagli Stati Uniti alla Russia, il nome si è diffuso attraverso continenti e culture, dimostrando la natura interconnessa dei cognomi e la loro capacità di colmare il divario tra paesi e popoli. Ulteriori ricerche sulle origini e sui significati del cognome Staszko potrebbero far luce sul suo significato e sul suo impatto sulle società di tutto il mondo.

Il cognome Staszko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Staszko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Staszko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Staszko

Vedi la mappa del cognome Staszko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Staszko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Staszko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Staszko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Staszko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Staszko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Staszko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Staszko nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (384)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (173)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (43)
  4. Canada Canada (42)
  5. Inghilterra Inghilterra (29)
  6. Brasile Brasile (14)
  7. Francia Francia (9)
  8. Germania Germania (5)
  9. Australia Australia (2)
  10. Grecia Grecia (1)
  11. Russia Russia (1)