Cognome Stawski

La storia del cognome Stawski

Il cognome Stawski è di origine polacca e deriva dalla parola "staw", che in polacco significa "stagno". I cognomi derivavano spesso da caratteristiche geografiche o occupazioni in epoca medievale, quindi è probabile che il portatore originale del cognome Stawski vivesse vicino a uno stagno o lavorasse come custode dello stagno.

Il cognome Stawski è relativamente comune in Polonia, con un'incidenza di 4.803 persone che portano il cognome nel paese. Ciò lo rende uno dei cognomi più diffusi in Polonia, riflettendo la sua lunga storia e la distribuzione capillare in tutto il paese.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza di individui con il cognome Stawski, con 4.803 individui che portano quel nome. Il cognome probabilmente ha radici profonde in Polonia, risalenti al medioevo quando furono usati per la prima volta i cognomi. È possibile che in Polonia esistano più rami della famiglia Stawski, ciascuno con la propria storia e tradizioni uniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stawski è meno comune, con solo 589 individui che portano questo nome. Molti immigrati polacchi portarono con sé i propri cognomi negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Francia

La Francia ha un'incidenza minore del cognome Stawski, con 239 persone che portano il nome. È probabile che il cognome sia arrivato in Francia attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portavano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Australia

Con un'incidenza di 108 individui, il cognome Stawski è presente anche in Australia. L'immigrazione polacca in Australia ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, con il cognome Stawski che è uno dei tanti cognomi polacchi trovati in Australia.

Germania

In Germania, il cognome Stawski è meno comune, con solo 100 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Germania attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Canada

Il Canada ha un'incidenza minore del cognome Stawski, con 61 individui che portano il nome. L'immigrazione polacca in Canada ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, con il cognome Stawski che è uno dei tanti cognomi polacchi trovati in Canada.

Argentina

Con un'incidenza di 36 individui, il cognome Stawski è presente anche in Argentina. L'immigrazione polacca in Argentina ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, con il cognome Stawski che è uno dei tanti cognomi polacchi trovati in Argentina.

Brasile

In Brasile, il cognome Stawski è meno comune, con solo 33 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Brasile attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Regno Unito (Inghilterra)

Il cognome Stawski ha una piccola presenza nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, con 32 persone che portano il nome. Il cognome probabilmente arrivò in Inghilterra attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portavano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Stawski è meno comune, con solo 12 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato nei Paesi Bassi attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Norvegia

La Norvegia ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 7 individui che portano il nome. È probabile che il cognome sia arrivato in Norvegia attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portavano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Costarica

Con un'incidenza di 5 individui, il cognome Stawski è presente anche in Costa Rica. L'immigrazione polacca in Costa Rica ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, con il cognome Stawski che è uno dei tanti cognomi polacchi trovati in Costa Rica.

Italia

In Italia il cognome Stawski è meno diffuso, con solo 5 individui che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Italia attraverso migrazioni o commerci, con individui che portano il cognome stabilirsi in diverse regioni del Paese.

Svezia

La Svezia ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 5 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Svezia attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Vietnam

Con un'incidenza di 4 individui, il cognome Stawski è presente anche in Vietnam. L'immigrazione polacca in Vietnam ha contribuito alla diversità dei cognomi nelpaese, con il cognome Stawski che è uno dei tanti cognomi polacchi trovati in Vietnam.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca, il cognome Stawski è meno comune, con solo 3 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato nella Repubblica Ceca attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Danimarca

La Danimarca ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 3 persone che portano il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Danimarca attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Israele

In Israele, il cognome Stawski è meno comune, con solo 3 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Israele attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Uruguay

L'Uruguay ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 3 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Uruguay attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Regno Unito (Scozia)

Nel Regno Unito, in particolare in Scozia, il cognome Stawski è meno comune, con solo 2 individui che portano il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Scozia attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Svizzera

La Svizzera ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 1 individuo che porta il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Svizzera attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Spagna

In Spagna, il cognome Stawski è meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Spagna attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Regno Unito (Galles)

Nel Regno Unito, in particolare in Galles, il cognome Stawski è meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Galles attraverso la migrazione o il commercio, con individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Indonesia

Con un'incidenza di 1 individuo, il cognome Stawski è presente anche in Indonesia. L'immigrazione polacca in Indonesia ha contribuito alla diversità dei cognomi nel paese, essendo il cognome Stawski uno dei tanti cognomi polacchi presenti in Indonesia.

Messico

In Messico, il cognome Stawski è meno comune, con solo 1 persona che porta questo nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Messico attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Russia

La Russia ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 1 individuo che porta il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Russia attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Sudafrica

Il Sud Africa ha una piccola incidenza del cognome Stawski, con 1 individuo che porta il nome. Il cognome potrebbe essere arrivato in Sud Africa attraverso la migrazione o il commercio, e individui che portano il cognome si stabilirono in diverse regioni del paese.

Il cognome Stawski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stawski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stawski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stawski

Vedi la mappa del cognome Stawski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stawski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stawski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stawski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stawski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stawski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stawski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stawski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (4803)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (589)
  3. Francia Francia (239)
  4. Australia Australia (108)
  5. Germania Germania (100)
  6. Canada Canada (61)
  7. Argentina Argentina (36)
  8. Brasile Brasile (33)
  9. Inghilterra Inghilterra (32)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  11. Norvegia Norvegia (7)
  12. Costa Rica Costa Rica (5)
  13. Italia Italia (5)
  14. Svezia Svezia (5)
  15. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)