Cognome Steirer

Le origini del cognome Steirer

Il cognome Steirer è di origine tedesca e deriva dalla parola "Steier", che significa "qualcuno della Stiria". La Stiria è uno stato dell'Austria e il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome topografico per qualcuno che viveva nella Stiria o nelle sue vicinanze. È comune che i cognomi derivino dal luogo di origine o di residenza di una persona e il cognome Steirer non fa eccezione. Nel tempo il nome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario.

Significato storico del cognome Steirer

Il cognome Steirer ha una lunga storia ed è associato a vari individui e famiglie importanti. Nel corso dei secoli, le persone che portano il cognome Steirer hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui la politica, gli affari e le arti. Il cognome è stato documentato in documenti storici risalenti a diverse centinaia di anni fa, fornendo informazioni sull'eredità del nome della famiglia Steirer.

Distribuzione del cognome Steirer

Il cognome Steirer si trova prevalentemente in Austria, con un alto tasso di incidenza di 560. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura austriaca. Oltre che in Austria, il cognome Steirer si trova anche negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 289. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso oltre le sue originarie origini austriache ed è stato adottato da individui in altri paesi.

Altri paesi in cui è presente il cognome Steirer includono Svizzera, Ungheria, Canada, Germania, Australia, Inghilterra, Belgio, Brasile, Danimarca e Italia. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano inferiori rispetto a quelli dell'Austria e degli Stati Uniti, la presenza del cognome Steirer in più paesi dimostra la sua portata globale.

Individui notevoli con il cognome Steirer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Steirer che hanno lasciato il segno nel mondo. Queste persone hanno raggiunto il successo in vari campi e hanno avuto un ruolo nel plasmare l'eredità del nome della famiglia Steirer.

Uno di questi individui è [Nome], una rinomata [occupazione] nota per [risultati]. [Nome] ha ottenuto [risultato notevole], onorando il cognome Steirer. Un'altra figura degna di nota è [Nome], una rispettata [occupazione] che ha dato un contributo significativo a [campo]. Il lavoro di [Nome] è stato elogiato per il suo [impatto], che ha ulteriormente consolidato la reputazione del nome della famiglia Steirer.

Impatto moderno del cognome Steirer

Nella società contemporanea, il cognome Steirer continua ad essere portato da individui che portano l'eredità dei loro antenati. Sia in Austria, negli Stati Uniti o in altri paesi in cui è presente il cognome, gli individui con il cognome Steirer sostengono le tradizioni e i valori associati al loro cognome. Il cognome Steirer serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle persone che lo portano, collegandoli alle loro radici e ai loro antenati.

Mentre il mondo continua ad evolversi, il cognome Steirer resta simbolo di orgoglio e identità per chi lo porta. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, le persone con il cognome Steirer contribuiscono a portare avanti l'eredità del loro cognome, assicurando che duri per le generazioni a venire.

Il cognome Steirer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Steirer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Steirer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Steirer

Vedi la mappa del cognome Steirer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Steirer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Steirer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Steirer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Steirer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Steirer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Steirer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Steirer nel mondo

.
  1. Austria Austria (560)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (289)
  3. Svizzera Svizzera (8)
  4. Ungheria Ungheria (8)
  5. Canada Canada (7)
  6. Germania Germania (7)
  7. Australia Australia (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (2)
  9. Belgio Belgio (1)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Italia Italia (1)