Cognome Scheiderer

L'origine del cognome Scheiderer

Il cognome Scheiderer ha una ricca storia che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove derivava dall'occupazione di un sarto o di un tagliatore. Il nome è strettamente legato alla parola tedesca 'schneider', che significa sarto. Pertanto coloro che portavano il cognome Scheiderer erano probabilmente coinvolti nell'industria dell'abbigliamento o del tessile. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altri paesi in Europa e oltre, portando alla sua presenza in paesi come Stati Uniti, Austria, Svizzera, Afghanistan, Repubblica Dominicana e Inghilterra.

Il cognome Scheiderer negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Scheiderer può essere fatto risalire agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese tra il XIX e l'inizio del XX secolo. Molti di questi immigrati si stabilirono in stati con grandi popolazioni tedesche, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. Da allora il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molti americani oggi ne portano orgogliosamente il nome. Ad oggi, ci sono 834 persone con il cognome Scheiderer negli Stati Uniti.

Il cognome Scheiderer in Germania

In Germania, il cognome Scheiderer si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare negli stati della Baviera e del Baden-Württemberg. Il nome ha una lunga storia in Germania ed è diffuso ancora oggi, con 678 persone che portano questo cognome. Molti di questi individui possono far risalire i loro antenati ad abili sarti e artigiani che hanno tramandato il nome di generazione in generazione. Lo stemma della famiglia Scheiderer, raffigurante i simboli del cucito e dell'artigianato, è un orgoglioso simbolo della loro eredità.

Il cognome Scheiderer in Austria e Svizzera

Come paesi confinanti con la Germania, anche l'Austria e la Svizzera hanno una presenza del cognome Scheiderer. In Austria, ci sono 57 persone con questo cognome, mentre in Svizzera ce ne sono 5. Il nome probabilmente si è diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e il commercio, poiché artigiani e sarti viaggiavano oltre confine per esercitare il loro mestiere. Oggi il nome Scheiderer ricorda gli abili artigiani che un tempo lavoravano in queste regioni.

Il cognome Scheiderer in Afghanistan, Repubblica Dominicana e Inghilterra

Sebbene meno comune, il cognome Scheiderer può essere trovato anche in paesi come l'Afghanistan, la Repubblica Dominicana e l'Inghilterra. In Afghanistan c'è solo 1 individuo con questo cognome, probabilmente il risultato di legami storici con la Germania o altri paesi europei. Nella Repubblica Dominicana e in Inghilterra c'è anche 1 individuo ciascuno con il cognome, suggerendo una presenza piccola ma diversificata del nome in queste regioni. Il nome Scheiderer funge da collegamento al movimento globale di persone e idee nel corso della storia.

Il significato del cognome Scheiderer

Come cognome derivato dalla parola tedesca che significa sarto, il nome Scheiderer porta connotazioni di artigianalità, precisione e abilità. Coloro che portano il cognome sono probabilmente discendenti di abili artigiani che operavano nel settore tessile, creando capi di abbigliamento e tessili con cura e attenzione ai dettagli. Il nome Scheiderer ricorda l'importanza dell'artigianato e della tradizione in un mondo in rapida evoluzione, simboleggiando l'orgoglio e la tradizione di coloro che lo portano avanti.

L'eredità del cognome Scheiderer

Oggi il cognome Scheiderer continua a essere tramandato di generazione in generazione, portando con sé una ricca storia e tradizione artigianale. Coloro che portano questo nome possono essere orgogliosi della propria eredità e degli abili artigiani che li hanno preceduti. Lo stemma della famiglia Scheiderer, con i suoi simboli di cucito e sartoria, ricorda l'eredità di artigianato e abilità tramandata nel corso dei secoli. Mentre il mondo cambia e si evolve, il cognome Scheiderer rimane un simbolo di tradizione e orgoglio per coloro che lo portano.

Il cognome Scheiderer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Scheiderer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Scheiderer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Scheiderer

Vedi la mappa del cognome Scheiderer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Scheiderer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Scheiderer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Scheiderer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Scheiderer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Scheiderer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Scheiderer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Scheiderer nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (834)
  2. Germania Germania (678)
  3. Austria Austria (57)
  4. Svizzera Svizzera (5)
  5. Afghanistan Afghanistan (1)
  6. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)