Cognome Stemen

L'origine del cognome Stemen

Il cognome Stemen è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a diversi paesi. La sua prevalenza è massima negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente, ma è presente anche in paesi come Vietnam, Brasile, Germania, Francia e Giappone.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Stemen è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 1442. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati europei che arrivarono nel paese nel XIX e XX secolo. Molti di questi immigrati erano di origine tedesca o olandese e il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da nomi come Stöhrmann o Steenman.

Ci sono diverse persone importanti con il cognome Stemen negli Stati Uniti, tra cui John Stemen, un importante uomo d'affari e filantropo, e Mary Stemen, una pilota donna pionieristica che stabilì diversi record mondiali negli anni '30.

Vietnam

In Vietnam, il cognome Stemen è estremamente raro, con un'incidenza totale di soli 4 casi. È probabile che il cognome sia stato introdotto in Vietnam durante il periodo coloniale, quando il paese era sotto il dominio francese. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui vietnamiti locali che hanno avuto contatti con colonizzatori o missionari francesi.

Brasile

In Brasile, il cognome Stemen ha un'incidenza molto bassa, con solo 1 occorrenza registrata. È possibile che il cognome sia stato portato in Brasile da immigrati europei, in particolare tedeschi, che si stabilirono nella regione meridionale del paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato da cognomi tedeschi simili come Stühmann o Stümann.

Germania

In Germania, anche il cognome Stemen è relativamente raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il cognome potrebbe aver avuto origine come variante dei più comuni cognomi tedeschi Stemann o Stemmer, che derivano dalla parola medio-bassa tedesca "stemme", che significa "ripido o alto". Il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino a una collina ripida o a una struttura alta.

Francia

Allo stesso modo, in Francia, il cognome Stemen è raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Francia da immigrati provenienti da paesi vicini come la Germania o i Paesi Bassi. È possibile che il cognome sia stato anglicizzato da nomi come Stéphane o Stéphenson.

Giappone

In Giappone, anche il cognome Stemen è raro, con solo 1 occorrenza registrata. Il cognome potrebbe essere stato adottato da individui con origini o collegamenti occidentali, in particolare durante il periodo di modernizzazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato scelto per il suo percepito fascino esotico o straniero.

Nel complesso, il cognome Stemen è un cognome unico e distintivo con origini in diversi paesi. Sebbene si trovi più comunemente negli Stati Uniti, è presente anche in paesi come Vietnam, Brasile, Germania, Francia e Giappone. La rarità del cognome in questi paesi lo rende un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla ricerca sui cognomi.

Il cognome Stemen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stemen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stemen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stemen

Vedi la mappa del cognome Stemen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stemen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stemen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stemen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stemen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stemen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stemen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stemen nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1442)
  2. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (4)
  3. Brasile Brasile (1)
  4. Germania Germania (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Giappone Giappone (1)