Il cognome Stolle ha una ricca storia che abbraccia più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è più comune, con un'incidenza di 8517. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Brasile, Paesi Bassi, Sud Africa, Canada e molti altri. .
In Germania, il cognome Stolle è quello più diffuso, con un'incidenza di 8517. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a uno stollen, che è un tipo di pozzo o ingresso di miniera. Potrebbe anche essere stato un nome professionale per un minatore che lavorava in un pozzo del genere. Il cognome potrebbe anche derivare da un toponimo, come Stolberg in Sassonia. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso in altre regioni e paesi in tutto il mondo.
Negli Stati Uniti, il cognome Stolle ha un'incidenza del 1790. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi che si stabilirono in vari stati come Pennsylvania, Ohio e Illinois. Il nome potrebbe aver subito anglicizzazione nel tempo, portando a variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.
Il cognome Stolle è presente anche in Brasile, con un'incidenza di 312. È probabile che il nome sia stato portato nel paese da immigrati tedeschi arrivati nel XIX e XX secolo. Il nome potrebbe aver subito ulteriori modifiche nell'ortografia e nella pronuncia a causa delle differenze linguistiche.
Nei Paesi Bassi, il cognome Stolle ha un'incidenza di 80. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese dai coloni tedeschi o attraverso le relazioni commerciali tra i due paesi. Il nome potrebbe essere stato adottato dalle famiglie olandesi nel corso del tempo, portando alla sua presenza nel paese.
Il cognome Stolle è stato ritrovato anche in altri paesi come Sud Africa, Canada, Francia, Repubblica Ceca, Spagna, Danimarca, Austria, Australia, Polonia, Belgio, Cile, Svizzera, Paraguay, Inghilterra, Irlanda, Svezia, Ungheria , Argentina, Russia, Galles, Italia, Norvegia, Serbia, Turchia, Finlandia, Emirati Arabi Uniti, Singapore, Bermuda, Bielorussia, Repubblica Dominicana, Scozia, Guyana e Messico, con incidenze diverse.
Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Stolle. Questi individui hanno dato contributi significativi a vari campi come la politica, la scienza, le arti e altro ancora. Alcuni di questi individui includono:
Karl Stolle era un politico tedesco che prestò servizio come membro del Reichstag per il Partito socialdemocratico tedesco. Era noto per la sua difesa dei diritti dei lavoratori e delle riforme del welfare sociale durante il suo mandato.
Maria Stolle era un'artista brasiliana nota per i suoi dipinti vivaci e colorati che catturavano la bellezza del paesaggio brasiliano. Il suo lavoro è stato esposto in gallerie e musei in tutto il mondo.
Emma Stolle è una scienziata americana che ha dato un contributo significativo al campo della biologia. È nota per le sue ricerche sulle mutazioni genetiche e il loro impatto sulla salute umana. Il suo lavoro è stato pubblicato su varie riviste scientifiche.
Il cognome Stolle ha una storia varia e interessante che abbraccia più paesi e regioni in tutto il mondo. Dalle sue origini in Germania alla sua presenza in paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e i Paesi Bassi, il nome si è diffuso in lungo e in largo. Personaggi illustri con il cognome Stolle hanno dato un contributo significativo a vari campi, lasciando un'eredità duratura che le generazioni future potranno ammirare e apprezzare.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stolle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stolle è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stolle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stolle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stolle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stolle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stolle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stolle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.