Il cognome Stolla è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere fatte risalire a varie regioni d'Europa, tra cui Germania, Kosovo, Stati Uniti, Croazia, Francia, Polonia, Grecia, Albania, Brasile, Tanzania, Austria, Svezia, Argentina, Belgio, Svizzera, Inghilterra, Malawi e Serbia.
In Germania, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza significativo pari a 151. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia tedesca ed è probabile che abbia avuto origine nel paese. L'influenza germanica sul nome è visibile nella pronuncia e nell'ortografia, che sono in linea con la lingua e la cultura della regione.
In Kosovo, anche il cognome Stolla è abbastanza diffuso, con un tasso di incidenza di 105. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nella regione ed è probabile che sia stato tramandato attraverso generazioni di famiglie kosovare. Le origini del nome in Kosovo potrebbero essere legate a migrazioni storiche o scambi culturali con le regioni vicine.
Gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Stolla è abbastanza comune, con un tasso di incidenza di 93. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato dalle famiglie americane nel corso degli anni ed è diventato parte del variegato mosaico di cognomi del paese . La presenza del nome negli Stati Uniti potrebbe essere legata a modelli di immigrazione o a legami storici con altri paesi.
In Croazia, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza moderato, pari a 36. Ciò indica che il nome è presente nel paese ma potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. Le origini croate del nome potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o scambi culturali con i paesi vicini della regione.
La Francia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Stolla, con un tasso di incidenza di 24. L'influenza francese sul nome può essere vista nella sua pronuncia e ortografia, che potrebbe essere stata adattata per adattarsi alla lingua e alla cultura del paese. Paese. La presenza del nome in Francia potrebbe essere legata a legami storici con altre regioni europee.
In Polonia, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza di 21. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie polacche. Le origini polacche del nome potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o scambi culturali con le vicine regioni dell'Europa orientale.
La Grecia è un altro paese in cui si può trovare il cognome Stolla, con un tasso di incidenza di 18. L'influenza greca sul nome può essere vista nella sua pronuncia e ortografia, che potrebbero essere state adattate per adattarsi alla lingua e alla cultura del paese. Paese. La presenza del nome in Grecia può essere collegata a legami storici con altre regioni del Mediterraneo.
In Albania, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza di 11. Ciò indica che il nome è presente nel paese ma potrebbe non essere così diffuso come in alcune altre regioni. Le origini albanesi del nome potrebbero essere legate a migrazioni storiche o scambi culturali con i paesi vicini della regione balcanica.
Il cognome Stolla si trova anche in Brasile, con un tasso di incidenza pari a 6. Ciò suggerisce che il nome è stato adottato dalle famiglie brasiliane nel corso degli anni ed è diventato parte del variegato mix di cognomi del paese. La presenza del nome in Brasile potrebbe essere legata a migrazioni storiche o scambi culturali con altri paesi del Sud America.
In Tanzania, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza di 6. Ciò indica che il nome è presente nel paese ma potrebbe non essere così comune come in altre regioni. Le origini tanzaniane del nome potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o scambi culturali con le vicine regioni dell'Africa orientale.
In Austria, il cognome Stolla ha un tasso di incidenza di 5. Ciò suggerisce che il nome è presente nel paese e potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da famiglie austriache. Le origini austriache del nome potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o scambi culturali con le vicine regioni dell'Europa centrale.
Il cognome Stolla si trova anche in Svezia, con un tasso di incidenza pari a 5. Ciò indica che il nome è stato adottato dalle famiglie svedesi nel corso degli anni ed è diventato parte della vasta gamma di cognomi del paese. La presenza del nome in Svezia potrebbe essere legata a migrazioni storiche o a scambi culturali con altri paesi del Nord Europa.
In Argentina il cognome Stolla è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbesono stati introdotti nel paese attraverso l'immigrazione o gli scambi culturali con altre regioni. Le origini argentine del nome potrebbero essere legate a legami storici con paesi europei o altre parti del mondo.
Il Belgio è un altro paese in cui il cognome Stolla è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza limitata nel paese e potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. L'origine belga del nome potrebbe essere legata a migrazioni storiche o scambi culturali con i paesi vicini.
In Svizzera, il cognome Stolla è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza limitata nel paese e potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. Le origini svizzere del nome potrebbero essere collegate a legami storici con altri paesi o regioni europee.
In Inghilterra, più precisamente nella regione della Grande Londra, anche il cognome Stolla ha un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o scambi culturali con altre regioni. Le origini inglesi del nome potrebbero essere legate a legami storici con altri paesi europei e non solo.
In Malawi, il cognome Stolla è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere una presenza limitata nel paese e potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. Le origini malawiane del nome potrebbero essere collegate a migrazioni storiche o scambi culturali con le vicine regioni dell'Africa meridionale.
In Serbia, il cognome Stolla è meno comune, con un tasso di incidenza pari a 1. Ciò indica che il nome potrebbe avere una presenza limitata nel paese e potrebbe non essere così diffuso come in altre regioni. Le origini serbe del nome potrebbero essere collegate a legami storici con altri paesi o regioni dei Balcani.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stolla, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stolla è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stolla nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stolla, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stolla che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stolla, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stolla si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stolla è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.