Cognome Stell

La storia del cognome Stell

Il cognome Stell è un cognome relativamente raro che si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome possono essere ricondotte a diverse regioni e si è evoluto nel tempo man mano che le famiglie migravano e si stabilivano in nuove terre.

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Stell ha un'incidenza di 3755, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. Il cognome potrebbe aver avuto origine da famiglie immigrate arrivate negli Stati Uniti da paesi come Germania, Inghilterra o Francia. Queste famiglie potrebbero aver anglicizzato i loro cognomi all'arrivo, portando all'adozione del cognome Stell.

Germania (DE)

Con un'incidenza di 418, il cognome Stell è presente anche in Germania. È possibile che il cognome abbia origini germaniche, con varianti come Stelle o Steller. Gli immigrati tedeschi potrebbero aver portato il cognome in altri paesi, contribuendo alla sua diffusione e adozione in diverse regioni.

Regno Unito - Inghilterra (GB-ENG)

In Inghilterra, il cognome Stell ha un'incidenza di 400. È probabile che il cognome abbia antiche radici inglesi, forse derivate da antiche parole inglesi o toponimi. Le famiglie con il cognome Stell in Inghilterra possono avere una lunga storia nel paese, con collegamenti a regioni o comunità specifiche.

Francia (FR)

Con un'incidenza di 206, il cognome Stell si trova anche in Francia. Il cognome può avere origini francesi, con varianti come Estelle o Estell. Gli immigrati francesi potrebbero aver portato il cognome in altri paesi, dove si è affermato nelle comunità locali.

Altri Paesi

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Stell è presente anche in vari altri paesi come Brasile, Canada, Australia, Italia, Russia, Argentina e altri. Anche se il cognome può avere origini e storie diverse in ogni paese, la sua presenza riflette il movimento globale delle persone e la fusione delle culture nel corso del tempo.

Nel complesso, il cognome Stell è un cognome vario e interessante che ha collegamenti con diverse parti del mondo. Le famiglie con il cognome Stell possono avere storie e background unici che contribuiscono al ricco arazzo di cognomi e storie familiari in tutto il mondo.

Il cognome Stell nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stell è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stell

Vedi la mappa del cognome Stell

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stell nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3755)
  2. Germania Germania (418)
  3. Inghilterra Inghilterra (400)
  4. Francia Francia (206)
  5. Brasile Brasile (67)
  6. Canada Canada (53)
  7. Australia Australia (52)
  8. Italia Italia (41)
  9. Russia Russia (37)
  10. Argentina Argentina (32)
  11. Panama Panama (23)
  12. Irlanda Irlanda (15)
  13. India India (15)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (14)
  15. Svizzera Svizzera (10)