Cognome Storace

La storia del cognome Storace

Il cognome Storace è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza di 869 in Italia, 279 negli Stati Uniti e 131 in Uruguay, è chiaro che il cognome Storace ha una presenza significativa nel mondo.

Origine e significato

Le origini del cognome Storace si possono far risalire all'Italia, dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome derivi dalla parola italiana "storace", che si riferisce a un tipo di resina ottenuta dall'albero Styrax officinalis. Questa resina era comunemente usata nell'antichità per le sue proprietà medicinali e come profumo.

È possibile che il cognome Storace fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che lavorava o vendeva la resina di storace. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a qualcuno che aveva un profumo dolce o aromatico, simile a quello della resina di storace.

Diffusione del cognome

Con il tempo il cognome Storace si diffuse oltre l'Italia in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 279 persone con il cognome Storace, il che indica che il nome ha trovato casa nella cultura americana.

In Uruguay è presente anche il cognome Storace, con un'incidenza di 131. Ciò fa supporre che il nome sia stato adottato da individui anche in Sud America.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Storace includono Malta (incidenza di 48), Perù (incidenza di 35), Brasile (incidenza di 32), Canada (incidenza di 27) e Argentina (incidenza di 23). Il nome è presente anche in Australia, Inghilterra, Cina, Francia, Austria, Svizzera, Cile, Germania, Ecuador, Danimarca, Spagna, Lituania, Messico e Russia, anche se in numero minore.

Individui notevoli

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Storace. Uno di questi individui è Anna Selina Storace, un soprano del XVIII secolo celebrato per le sue esibizioni nell'opera. È nata in Inghilterra ma ha trascorso gran parte della sua carriera in Italia, dove il suo talento è stato ampiamente riconosciuto.

Un'altra figura notevole con il cognome Storace è Stephen Storace, un compositore dello stesso periodo noto per le sue opere e composizioni teatrali. Collaborò con la sorella Anna Selina a diversi progetti ed era molto apprezzato negli ambienti musicali.

Eredità

Il cognome Storace ha lasciato un'eredità duratura nel mondo della musica e delle arti, grazie al contributo di personaggi come Anna Selina e Stephen Storace. Poiché il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, rimarrà senza dubbio un simbolo di creatività e talento.

Nel complesso, il cognome Storace è un nome unico e leggendario con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. La sua presenza in Italia, negli Stati Uniti, in Uruguay e in altre parti del mondo testimonia l'impatto duraturo di questo affascinante cognome.

Il cognome Storace nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Storace, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Storace è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Storace

Vedi la mappa del cognome Storace

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Storace nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Storace, per ottenere le informazioni precise di tutti i Storace che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Storace, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Storace si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Storace è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Storace nel mondo

.
  1. Italia Italia (869)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (279)
  3. Uruguay Uruguay (131)
  4. Malta Malta (48)
  5. Perù Perù (35)
  6. Brasile Brasile (32)
  7. Canada Canada (27)
  8. Argentina Argentina (23)
  9. Australia Australia (18)
  10. Inghilterra Inghilterra (5)
  11. Cina Cina (3)
  12. Francia Francia (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Svizzera Svizzera (2)
  15. Cile Cile (2)
  16. Germania Germania (2)
  17. Ecuador Ecuador (2)
  18. Danimarca Danimarca (1)
  19. Spagna Spagna (1)
  20. Lituania Lituania (1)
  21. Messico Messico (1)
  22. Russia Russia (1)