Cognome Stroem

Le origini del cognome 'Stroem'

Il cognome "Stroem" ha una storia interessante che abbraccia vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 15 negli Stati Uniti, 12 in Danimarca, 10 in Norvegia, 9 in Svezia e Germania e incidenze minori in paesi come Tailandia, Francia, Lussemburgo e Filippine, il cognome "Stroem" ha sicuramente fatto il suo segno sulla scena globale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Stroem" è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Con un'incidenza di 15, ci sono probabilmente piccole sacche di individui con questo cognome sparse in tutto il paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti potrebbero essere collegate agli immigrati provenienti da paesi scandinavi come Danimarca, Norvegia e Svezia, dove il cognome è più comune.

Danimarca

In Danimarca, il cognome "Stroem" ha un'incidenza di 12, indicando una prevalenza leggermente superiore rispetto agli Stati Uniti. Le origini danesi del cognome possono essere ricondotte a individui con un forte legame con fiumi o torrenti, poiché "Stroem" si traduce in "ruscello" in danese. Questo legame con la natura e i corsi d'acqua potrebbe aver influenzato l'adozione del cognome tra alcune famiglie in Danimarca.

Norvegia

Con un'incidenza di 10 in Norvegia, il cognome "Stroem" è presente anche in questo paese scandinavo. Similmente alla Danimarca, le origini norvegesi del cognome possono essere collegate a individui che vivono vicino a fiumi o torrenti o che hanno uno stretto legame con le attività acquatiche. La prevalenza del cognome in Norvegia suggerisce una lunga storia di famiglie che portano il nome "Stroem".

Svezia

In Svezia, il cognome "Stroem" ha un'incidenza di 9, indicando una presenza relativamente diffusa nel paese. Le origini svedesi del cognome possono anche essere legate a individui con legami con fiumi o torrenti, o con un forte legame con specchi d'acqua. Il cognome "Stroem" ha probabilmente radici profonde nella storia e nella cultura svedese.

Germania

Con un'incidenza di 9 in Germania, il cognome "Stroem" è presente anche in questo paese europeo. Le origini tedesche del cognome potrebbero differire leggermente da quelle dei paesi scandinavi, ma potrebbero comunque essere correlate a individui con legami con fiumi o torrenti. Il cognome "Stroem" potrebbe essere stato adottato da famiglie con una storia di vita vicino a fonti d'acqua o di occupazioni legate all'acqua.

Altri Paesi

Sebbene il cognome "Stroem" sia prevalente negli Stati Uniti, Danimarca, Norvegia, Svezia e Germania, ha anche incidenze minori in paesi come Tailandia, Francia, Lussemburgo, Filippine, Svizzera e altri. La diversa diffusione del cognome "Stroem" indica la sua portata globale e il potenziale di origini e significati diversi in diversi contesti culturali.

Nel complesso, il cognome "Stroem" ha una storia e un significato unici in diversi paesi del mondo. Dalle sue origini nei paesi scandinavi alla sua presenza in paesi di tutta Europa e oltre, il cognome "Stroem" continua a essere un punto di interesse sia per i genealogisti che per gli appassionati di cognomi.

Il cognome Stroem nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Stroem, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Stroem è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Stroem

Vedi la mappa del cognome Stroem

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Stroem nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Stroem, per ottenere le informazioni precise di tutti i Stroem che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Stroem, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Stroem si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Stroem è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Stroem nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (15)
  2. Danimarca Danimarca (12)
  3. Norvegia Norvegia (10)
  4. Svezia Svezia (9)
  5. Germania Germania (9)
  6. Thailandia Thailandia (6)
  7. Francia Francia (2)
  8. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  9. Filippine Filippine (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Isole Faroe Isole Faroe (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Australia Australia (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Brasile Brasile (1)
  16. Cina Cina (1)
  17. Estonia Estonia (1)
  18. Spagna Spagna (1)