Cognome Strahm

La storia del cognome Strahm

Il cognome Strahm è un cognome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Il nome ha le sue origini in Svizzera, dove è più comune, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Francia, Canada e altri. Il cognome ha un'incidenza totale di 1538 in Svizzera, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Strahm risale al Medioevo. Si ritiene che abbia origine dalla parola tedesca "strahm", che significa "ruscello" o "fiume". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un ruscello o fiume. Nel corso del tempo, il nome venne associato a una famiglia o a una particolare comunità e alla fine si evolse in un cognome ereditario.

Il nome Strahm è particolarmente comune nella regione svizzera di Berna, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome ha radici profonde nella cultura locale e nella storia della regione ed è ancora oggi ampiamente utilizzato dalle famiglie legate alla zona.

Stati Uniti

Il cognome Strahm ha una presenza significativa anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 1356. Molti immigrati svizzeri portarono con sé il nome quando si stabilirono nel paese, e da allora si è affermato tra le famiglie americane di svizzeri discesa.

Un noto portatore del cognome negli Stati Uniti fu John Strahm, un importante politico e uomo d'affari che giocò un ruolo chiave nello sviluppo di una fiorente comunità nel Midwest. Il suo contributo alla regione gli è valso un'eredità duratura e i suoi discendenti continuano a sostenere il nome della famiglia con orgoglio.

Germania

In Germania, il cognome Strahm ha un'incidenza molto più bassa, con solo 26 occorrenze nel paese. Nonostante ciò, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché è un collegamento alla loro eredità e ai loro antenati svizzeri.

Una teoria suggerisce che il nome potrebbe essere arrivato in Germania attraverso la migrazione o i matrimoni misti tra famiglie svizzere e tedesche. Ciò spiegherebbe perché il cognome non è così comune in Germania come in Svizzera, ma conserva comunque il suo significato culturale e storico.

Francia, Canada e altri paesi

Il cognome Strahm si trova anche in numero minore in paesi come Francia, Canada, Ecuador, Paraguay, Brasile, Venezuela, Australia, Svezia, Cina, Inghilterra, Scozia, Argentina, Austria, India, Italia, Libano, Paesi Bassi , Norvegia, Perù e Russia. Sebbene l'incidenza del nome possa essere limitata in questi paesi, fa comunque parte dell'arazzo globale dei cognomi e contribuisce al diversificato panorama culturale del mondo.

Ogni portatore del cognome Strahm porta con sé un pezzo della storia e dell'eredità del nome, collegandolo a un patrimonio condiviso che trascende i confini e il tempo. Che sia in Svizzera, negli Stati Uniti, in Germania o in qualsiasi altro paese, il cognome Strahm rimane un simbolo di identità e appartenenza per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Strahm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strahm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strahm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strahm

Vedi la mappa del cognome Strahm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strahm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strahm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strahm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strahm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strahm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strahm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strahm nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (1538)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1356)
  3. Germania Germania (26)
  4. Francia Francia (22)
  5. Canada Canada (17)
  6. Ecuador Ecuador (11)
  7. Paraguay Paraguay (11)
  8. Brasile Brasile (6)
  9. Venezuela Venezuela (6)
  10. Australia Australia (4)
  11. Svezia Svezia (4)
  12. Cina Cina (2)
  13. Inghilterra Inghilterra (2)
  14. Argentina Argentina (1)
  15. Austria Austria (1)