Il cognome "Strom" ha radici in vari paesi del mondo, con la maggiore incidenza negli Stati Uniti. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine come nome svedese o norvegese, derivato dalla parola norrena "ström", che significa "ruscello" o "fiume". Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che viveva vicino a un fiume o ruscello.
Negli Stati Uniti, il cognome "Strom" è il più comune, con oltre 12.000 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati scandinavi, che si stabilirono in stati come Minnesota, Wisconsin e North Dakota. Il nome potrebbe anche essere stato anglicizzato dalla forma scandinava originale.
In Canada, il cognome "Strom" ha una presenza significativa, con oltre 1.000 occorrenze. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in Canada da immigrati scandinavi, che si stabilirono in province come Alberta, Manitoba e Ontario. Il nome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia e nella pronuncia nel tempo.
In Germania il cognome "Strom" si trova con oltre 500 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie tedesche di origine scandinava o da individui a cui era stato dato il nome come soprannome o cognome descrittivo in base alla loro posizione vicino a un fiume o ruscello.
In Russia il cognome "Strom" compare con oltre 200 occorrenze. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato introdotto in Russia da commercianti o coloni scandinavi, che stabilirono legami con le comunità russe lungo le rotte commerciali o attraverso matrimoni misti.
In Australia, il cognome "Strom" è presente con oltre 100 occorrenze. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati scandinavi, che cercavano nuove opportunità nell'economia in crescita del paese e negli insediamenti in espansione.
Nel Regno Unito, il cognome "Strom" si trova principalmente in Inghilterra, con oltre 100 casi. Ciò indica che il nome potrebbe essere stato adottato da famiglie inglesi di origine scandinava o da individui a cui era stato dato il nome come soprannome o cognome descrittivo in base alla loro vicinanza a un fiume o ruscello.
Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome "Strom" può essere trovato anche in paesi come Svezia, Polonia, Norvegia, Austria, Ucraina, Brasile, Sud Africa, Italia, Francia, Paesi Bassi, Belgio, Svizzera, Argentina, Repubblica Ceca, Indonesia, Estonia, Danimarca, Finlandia, India, Singapore, Scozia, Tailandia, Iraq, Cina, Filippine, Taiwan, Bahamas, Costa Rica, Panama, Grecia, Emirati Arabi Uniti, Libano, Malesia, Ecuador, San Marino , Ghana, Turkmenistan, Honduras, Irlanda, Israele, Uruguay, Corea del Sud, Azerbaigian, Bangladesh, Marocco, Monaco, Bulgaria, Moldavia, Madagascar, Messico, Nicaragua, Cipro, Oman, Porto Rico, Portogallo, Spagna e Paraguay. p>
In ognuno di questi paesi è presente un piccolo numero di occorrenze del cognome "Strom", suggerendo che il nome ha viaggiato in lungo e in largo, probabilmente attraverso la migrazione, il commercio o altri collegamenti tra paesi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strom, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strom è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strom nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strom, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strom che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strom, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strom si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strom è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.