Cognome Sturam

Informazioni sul cognome 'Sturam'

Il cognome "Sturam" è un cognome relativamente raro che si ritiene abbia avuto origine in Italia. Anche se il significato esatto e l'origine del cognome non sono del tutto chiari, si ritiene che sia di origine italiana e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona.

Origini italiane

L'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome 'Sturam', con 46 persone che portano il cognome secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza in Italia e potrebbe aver avuto origine nel paese. È possibile che il cognome "Sturam" derivi da un toponimo o da un nome di persona diffuso in Italia all'epoca della sua origine.

Altri Paesi

Mentre l'Italia ha la più alta incidenza del cognome "Sturam", anche altri paesi hanno individui con questo cognome. La Catalogna in Spagna ha 28 persone che portano il cognome, la Francia ne ha 24, il Belgio ne ha 13, l'Argentina ne ha 12 e gli Stati Uniti hanno 7 persone con il cognome "Sturam". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essersi diffuso in questi paesi attraverso la migrazione o altri mezzi.

Possibili significati

Data l'incertezza sull'origine del cognome "Sturam", è difficile determinarne l'esatto significato. Il cognome può derivare da un toponimo, da un nome di persona o da una professione. Senza ulteriori ricerche o documenti storici, è difficile determinare in modo definitivo il significato del cognome.

Variazioni

Come molti cognomi, "Sturam" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Queste variazioni potrebbero essersi sviluppate nel tempo man mano che il cognome viaggiava in paesi o regioni diversi. Alcune possibili variazioni del cognome "Sturam" potrebbero includere "Sturami", "Sturamo" o "Sturman". Queste variazioni potrebbero essere più diffuse in alcune regioni o paesi.

Personaggi famosi

Anche se il cognome "Sturam" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, potrebbero esserci individui con questo cognome che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. La ricerca di documenti storici o database genealogici può rivelare personaggi famosi con il cognome "Sturam" che hanno lasciato il segno nella storia.

Modelli di migrazione

La presenza del cognome "Sturam" in più paesi suggerisce che potrebbero esserci stati modelli migratori che hanno portato alla diffusione del cognome. È possibile che le persone con questo cognome siano emigrate in paesi diversi per motivi economici, politici o personali, portando con sé il proprio cognome.

Italia verso altri paesi

Dato che l'Italia ha la più alta incidenza del cognome "Sturam", è probabile che il cognome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi. Gli immigrati italiani potrebbero aver portato con sé il cognome quando si stabilirono in paesi diversi, portando alla presenza del cognome in Catalogna, Francia, Belgio, Argentina e Stati Uniti.

Assimilazione e integrazione

Quando gli individui con il cognome "Sturam" si stabilirono in nuovi paesi, potrebbero essersi assimilati nelle nuove comunità e adottato nuovi costumi e tradizioni. Questo processo di assimilazione e integrazione potrebbe aver portato a cambiamenti nel modo in cui il cognome veniva scritto o pronunciato, con conseguenti variazioni del cognome.

Opportunità di ricerca

Per le persone interessate alla genealogia o alla storia familiare, il cognome "Sturam" rappresenta un'interessante opportunità di ricerca. Esplorando documenti storici, database genealogici e altre risorse, potrebbe essere possibile scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome, nonché sui personaggi famosi con quel cognome.

Sforzi collaborativi

Collaborare con altre persone che condividono il cognome "Sturam" può fornire ulteriori approfondimenti e informazioni sul cognome. Lavorando insieme, le persone con quel cognome possono condividere i risultati delle ricerche, le storie familiari e la conoscenza del cognome, portando a una comprensione più profonda delle sue origini e del suo significato.

Studi futuri

Studi futuri potrebbero far più luce sul cognome "Sturam" e sulle sue origini, significato e distribuzione. Conducendo analisi del DNA, ricerche storiche e altre forme di indagine, i ricercatori potrebbero essere in grado di scoprire maggiori informazioni sul cognome e sul suo posto nella storia.

Il cognome Sturam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sturam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sturam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sturam

Vedi la mappa del cognome Sturam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sturam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sturam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sturam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sturam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sturam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sturam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sturam nel mondo

.
  1. Italia Italia (46)
  2. Canada Canada (28)
  3. Francia Francia (24)
  4. Belgio Belgio (13)
  5. Argentina Argentina (12)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (7)