Cognome Sturma

Le origini del cognome Sturma

Il cognome Sturma è un nome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa centrale, in particolare in regioni come Francia, Italia e Stati Uniti. Il nome potrebbe avere vari significati e interpretazioni, a seconda della regione e della lingua.

Francia

In Francia, il cognome Sturma è relativamente comune, con un'incidenza di 172 persone. Il nome potrebbe avere origini francesi e potrebbe derivare dalla parola francese "sturme", che significa tempesta. Ciò potrebbe indicare che il portatore originale del cognome era una persona dal carattere tempestoso o qualcuno che svolgeva una professione legata alle tempeste, come un marinaio o un osservatore meteorologico.

Italia

Anche l'Italia ha un'incidenza significativa del cognome Sturma, con 143 occorrenze. In Italia, il nome potrebbe avere origine dalla parola italiana "sturmo", che significa assalto o attacco. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originale del cognome fosse un guerriero o una persona nota per la sua natura aggressiva.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno un'alta incidenza del cognome Sturma, con 137 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da paesi come Francia e Italia. In alternativa, potrebbe avere avuto origine negli Stati Uniti e potrebbe essere stato anglicizzato da un cognome diverso.

La diffusione del cognome Sturma

Nel corso del tempo, il cognome Sturma si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Argentina, Polonia, Germania e Lettonia. Ogni paese può avere la sua interpretazione unica del nome e il proprio legame storico con esso.

Argentina

In Argentina, il cognome Sturma ha un'incidenza di 55. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati europei, in particolare da paesi come Italia e Germania. Il nome potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per adattarsi alla lingua e alle norme culturali spagnole.

Polonia

Anche la Polonia ha un'incidenza significativa del cognome Sturma, con 50 occorrenze. Il nome potrebbe avere radici polacche o potrebbe essere stato introdotto in Polonia attraverso la migrazione e lo scambio culturale. La pronuncia del nome potrebbe essersi evoluta nel tempo per adattarsi alla lingua polacca.

Germania

In Germania, il cognome Sturma ha un'incidenza di 36. Il nome potrebbe aver avuto origine in Germania o essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione e il commercio. Il nome può avere diverse variazioni regionali nella pronuncia e nell'ortografia, riflettendo i diversi dialetti e culture della Germania.

Lettonia

La Lettonia ha un'incidenza relativamente bassa del cognome Sturma, con 23 occorrenze. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Lettonia attraverso legami storici con i paesi vicini o attraverso la migrazione di individui con lo stesso cognome. Il nome potrebbe aver subito modifiche per allinearsi alla lingua lettone e alle convenzioni di denominazione.

Il significato moderno del cognome Sturma

Oggi, il cognome Sturma continua ad essere utilizzato da individui in tutto il mondo, con vari gradi di frequenza e importanza. Il nome può avere un significato sentimentale o storico per le persone che lo portano, riflettendo le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, le persone con il cognome Sturma possono avere una vasta gamma di background e storie. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o acquisito tramite matrimonio o adozione. Gli individui con questo cognome possono avere esperienze e collegamenti diversi con la storia e il patrimonio familiare.

Francia

In Francia, il cognome Sturma può essere associato a regioni o comunità specifiche con una storia di utilizzo del nome. Il nome può avere variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, riflettendo i dialetti e le influenze regionali. Gli individui con questo cognome possono provare un senso di appartenenza e identità attraverso il loro legame con il nome.

Italia

In Italia, le persone con il cognome Sturma possono avere un legame speciale con la storia e le tradizioni della propria famiglia. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame con le loro radici ancestrali e il loro patrimonio culturale. Gli individui possono celebrare il proprio cognome attraverso riunioni di famiglia, riunioni ed eventi culturali.

Impatto globale

Nel complesso, il cognome Sturma ha un impatto globale, con occorrenze in vari paesi e regioni. Il nome può avere significati e associazioni diversi, a seconda del contesto culturale e del contesto storico. Gli individui con questo cognome possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia familiare,riconoscere il significato del proprio nome nel plasmare la propria identità e senso di appartenenza.

Il cognome Sturma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sturma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sturma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sturma

Vedi la mappa del cognome Sturma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sturma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sturma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sturma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sturma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sturma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sturma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sturma nel mondo

.
  1. Francia Francia (172)
  2. Italia Italia (143)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (137)
  4. Argentina Argentina (55)
  5. Polonia Polonia (50)
  6. Germania Germania (36)
  7. Lettonia Lettonia (23)
  8. Austria Austria (20)
  9. Australia Australia (19)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (5)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Slovacchia Slovacchia (3)
  13. Canada Canada (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Svizzera Svizzera (1)