Cognome Satran

Le origini del cognome satrano

Il cognome Satran è un cognome relativamente raro con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Si ritiene che il nome Satran abbia avuto origine dal nome ebraico Shachar, che significa "alba" o "mattina" in inglese. È probabile che il cognome Satran sia stato adottato da famiglie che vivevano in regioni in cui i nomi ebraici erano comuni, come Israele o altre parti del Medio Oriente.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 291 individui che portano il nome. È possibile che il cognome Satran sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi in cui il nome è più comune, come Israele o Romania. Nel corso degli anni il cognome Satran potrebbe aver subito varie modifiche nell'ortografia e nella pronuncia per adattarsi alla lingua inglese.

Romania

In Romania è più diffuso il cognome Satran, con un'incidenza di 166 individui che portano questo nome. Il nome Satran potrebbe essere stato introdotto in Romania attraverso le comunità ebraiche della regione, poiché nomi e cognomi ebraici erano spesso usati tra le popolazioni ebraiche. È probabile che il cognome Satran sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie rumene.

Repubblica Ceca

Nella Repubblica Ceca il cognome Satran è meno diffuso, con un'incidenza di 87 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Satran nella Repubblica Ceca potrebbero essere collegate alle comunità ebraiche della regione, dove erano comunemente usati nomi e cognomi ebraici. La presenza del cognome Satran nella Repubblica Ceca può essere il risultato della migrazione o dello scambio culturale tra diverse regioni.

Austria

Con un'incidenza di 49 persone che portano questo nome, il cognome Satran è relativamente raro in Austria. La presenza del cognome Satran in Austria potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o a collegamenti con regioni dove il nome è più diffuso. È possibile che il cognome Satran sia stato introdotto in Austria attraverso comunità ebraiche o attraverso altri scambi culturali.

India

In India, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 37 individui che portano il nome. La presenza del cognome Satran in India può essere collegata a legami storici con regioni dove il nome è più comune, come Israele o altre parti del Medio Oriente. Il cognome Satran in India potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, inclusi legami culturali o familiari.

Canada

In Canada, il cognome Satran è relativamente raro, con un'incidenza di 19 individui che portano il nome. Il cognome Satran in Canada potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati provenienti da regioni in cui il nome è più comune, come Israele o Romania. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran in Canada può indicare una presenza limitata del nome nel paese.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 15 individui che portano il nome. La presenza del cognome Satran in Indonesia può essere collegata a legami storici con regioni in cui il nome è più diffuso, come Israele o altre parti del Medio Oriente. Il cognome Satran in Indonesia potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, inclusi legami culturali o familiari.

Israele

In Israele il cognome Satran ha una prevalenza di 9 individui che portano il nome. Dato che Israele ha una significativa popolazione ebraica, il cognome Satran potrebbe aver avuto origine da nomi e cognomi ebraici usati nelle comunità ebraiche della regione. Il cognome Satran in Israele potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie israeliane.

Slovenia

In Slovenia il cognome Satran è raro, con un'incidenza di 7 individui che portano il nome. La presenza del cognome Satran in Slovenia potrebbe essere dovuta a migrazioni storiche o a collegamenti con regioni dove il nome è più diffuso. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran in Slovenia può indicare una presenza limitata del nome nel paese.

Svezia

In Svezia, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 5 individui che portano il nome. La presenza del cognome Satran in Svezia può essere collegata a legami storici con regioni dove il nome è più diffuso, come Israele o Romania. Il cognome Satran in Svezia potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, inclusi legami culturali o familiari.

Regno Unito (Inghilterra)

Nel Regno Unito (Inghilterra), il cognome Satran è relativamente raro, con un'incidenza di 2 individui che portano il nome. La presenza del cognome Satran in Inghilterra potrebbe essere dovuta amigrazioni storiche o collegamenti con regioni dove il nome è più diffuso. Il cognome Satran in Inghilterra potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso vari canali, come il commercio o lo scambio culturale.

Regno Unito (Irlanda del Nord)

Nel Regno Unito (Irlanda del Nord), il cognome Satran è raro, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran nell'Irlanda del Nord potrebbe essere dovuta a legami storici con le regioni dove il nome è più diffuso. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran nell'Irlanda del Nord può indicare una presenza limitata del nome nella regione.

Croazia

In Croazia, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran in Croazia può essere legata a legami storici con regioni dove il nome è più diffuso, come Israele o Romania. Il cognome Satran in Croazia potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie croate.

Ungheria

In Ungheria, il cognome Satran è raro, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran in Ungheria potrebbe essere dovuta a legami storici con le regioni dove il nome è più diffuso. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran in Ungheria può indicare una presenza limitata del nome nel paese.

Italia

In Italia il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran in Italia può essere legata a legami storici con regioni dove il nome è più diffuso, come Israele o Romania. Il cognome Satran in Italia potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, inclusi legami culturali o familiari.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome Satran è raro, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran nei Paesi Bassi potrebbe essere dovuta a legami storici con le regioni dove il nome è più diffuso. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran nei Paesi Bassi può indicare una presenza limitata del nome nel paese.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Satran si trova in una piccola popolazione, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran nelle Filippine può essere collegata a legami storici con regioni in cui il nome è più diffuso, come Israele o altre parti del Medio Oriente. Il cognome Satran nelle Filippine potrebbe essere stato adottato dalle famiglie per vari motivi, inclusi legami culturali o familiari.

Polonia

In Polonia, il cognome Satran è raro, con un'incidenza di 1 individuo che porta il nome. La presenza del cognome Satran in Polonia potrebbe essere dovuta a legami storici con le regioni dove il nome è più diffuso. La piccola popolazione di individui con il cognome Satran in Polonia può indicare una presenza limitata del nome nel paese.

Il cognome Satran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Satran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Satran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Satran

Vedi la mappa del cognome Satran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Satran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Satran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Satran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Satran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Satran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Satran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Satran nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (291)
  2. Romania Romania (166)
  3. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (87)
  4. Austria Austria (49)
  5. India India (37)
  6. Canada Canada (19)
  7. Indonesia Indonesia (15)
  8. Israele Israele (9)
  9. Slovenia Slovenia (7)
  10. Svezia Svezia (5)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Turchia Turchia (2)
  13. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  14. Croazia Croazia (1)
  15. Ungheria Ungheria (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Polonia Polonia (1)