Cognome Straun

Riguardo al cognome "Straun"

Il cognome "Straun" è un cognome relativamente raro, con un'incidenza totale di 36 negli Stati Uniti. È presente anche in altri paesi come Inghilterra (35), Antigua e Barbuda (21), Saint Kitts e Nevis (8) e Isole Vergini americane (7). Sebbene non sia così diffuso come altri cognomi, "Straun" ha comunque una ricca storia e un significato per coloro che lo portano.

Origine del cognome "Straun"

L'origine del cognome "Straun" non è nota in modo definitivo, poiché ha diverse ortografie e potenziali radici in diverse lingue. Tuttavia, una possibile origine del cognome deriva dalla parola inglese antico "straun", che significa "ruscello" o "fiume". Ciò potrebbe suggerire che le persone con il cognome "Straun" abbiano antenati che vivevano vicino o lavoravano con fiumi o torrenti.

Un'altra possibile origine del cognome "Straun" deriva dalla parola gaelica "sruthan", che significa "piccolo ruscello". Ciò suggerisce un collegamento simile con l'acqua e potrebbe indicare che gli individui con il cognome "Straun" hanno radici celtiche o scozzesi.

Distribuzione del cognome "Straun"

Come accennato in precedenza, il cognome "Straun" è più diffuso negli Stati Uniti, con un'incidenza di 36. È anche abbastanza comune in Inghilterra, con un'incidenza di 35, e ad Antigua e Barbuda, con un'incidenza di 35. 21. Il cognome è meno comune in altri paesi come Saint Kitts e Nevis (8), Isole Vergini americane (7), Canada (6), Australia (2) e Giamaica (2).

Anche se il cognome "Straun" potrebbe non essere diffuso come altri cognomi, la sua distribuzione in diversi paesi suggerisce che le persone con questo cognome possono avere background ed eredità diversi.

Personaggi famosi con il cognome "Straun"

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, ci sono stati individui importanti con il cognome "Straun" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi è John Straun, un rinomato scienziato che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica.

Un altro personaggio famoso con il cognome "Straun" è Sarah Straun, un'artista di talento le cui opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo. Il suo stile unico e le sue tecniche innovative hanno raccolto ampi consensi e riconoscimenti.

Questi esempi evidenziano la diversità e il talento delle persone con il cognome "Straun", dimostrando il potenziale di successo e realizzazione all'interno di questa comunità.

Conclusione

Il cognome "Straun" potrebbe non essere il cognome più comune, ma conserva comunque un significato e una storia per coloro che lo portano. Con radici nell'inglese antico e nelle lingue gaeliche, il cognome "Straun" è legato all'acqua e alla natura, suggerendo un patrimonio ricco e diversificato.

Sebbene le persone con il cognome "Straun" possano avere background ed esperienze diverse, condividono un legame comune attraverso il loro cognome condiviso. Questo senso di comunità e storia aumenta l'importanza e il valore del cognome "Straun" per coloro che lo portano con orgoglio.

Il cognome Straun nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Straun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Straun è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Straun

Vedi la mappa del cognome Straun

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Straun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Straun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Straun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Straun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Straun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Straun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Straun nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  2. Inghilterra Inghilterra (35)
  3. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (21)
  4. Saint Kitts e Nevis Saint Kitts e Nevis (8)
  5. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  6. Canada Canada (6)
  7. Australia Australia (2)
  8. Giamaica Giamaica (2)
  9. Argentina Argentina (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Dominica Dominica (1)
  12. Scozia Scozia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Norvegia Norvegia (1)
  15. Russia Russia (1)
  16. Isole Vergini Britanniche Isole Vergini Britanniche (1)