Cognome Strummiello

Le origini del cognome Strummiello

Il cognome Strummiello è di origine italiana, con la più alta incidenza di individui con questo cognome riscontrata in Italia. Secondo i dati, il 93% delle persone con il cognome Strummiello si trova in Italia. Ciò suggerisce che il cognome abbia un forte legame con la storia e la cultura italiana.

Radici italiane

Le origini italiane del cognome Strummiello indicano una lunga storia e tradizione all'interno del paese. Il nome può essere collegato a una regione o città specifica dell'Italia, dove il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

È possibile che il cognome Strummiello abbia radici antiche in Italia, risalenti a un'epoca in cui i cognomi venivano usati per la prima volta per distinguere gli individui all'interno di una comunità. La prevalenza del cognome in Italia indica un forte senso di identità e di appartenenza all'interno del Paese.

Diffusione in altri paesi

Nonostante le forti radici italiane, il cognome Strummiello si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, persone con questo cognome si trovano in Svizzera, Brasile e persino in Inghilterra.

Collegamento svizzero

La Svizzera ha una popolazione significativa di individui con il cognome Strummiello, con un'incidenza segnalata del 63%. Ciò suggerisce che il cognome abbia potuto affermarsi all'interno della società svizzera, forse attraverso la migrazione o collegamenti commerciali con l'Italia.

Il legame svizzero con il cognome Strummiello evidenzia la natura internazionale dei cognomi e le modalità con cui possono oltrepassare frontiere e confini.

Influenza brasiliana

In Brasile, il cognome Strummiello ha una presenza minore ma comunque notevole, con l'11% degli individui che portano questo nome. L'influenza brasiliana sul cognome può indicare una storia di migrazione o scambio culturale tra Italia e Brasile.

La presenza del cognome in Brasile indica la natura diversa e interconnessa dei cognomi, mentre viaggiano attraverso continenti e culture.

Rarità inglese

Sebbene il cognome Strummiello si possa trovare in Inghilterra, l'incidenza è molto più bassa rispetto all'Italia e alla Svizzera. Solo l'1% delle persone in Inghilterra porta questo cognome, suggerendo che si tratti di un nome relativamente raro nel paese.

La rarità del cognome in Inghilterra potrebbe essere dovuta alle differenze storiche e culturali tra Inghilterra e Italia, nonché alla minore popolazione italiana in Inghilterra rispetto ad altri paesi.

Eredità e identità

Il cognome Strummiello porta con sé un'eredità di patrimonio e identità italiana, con forti legami con l'Italia. Nonostante la sua diffusione in altri paesi, il cognome rimane radicato nella cultura e nella storia italiana.

Le persone con il cognome Strummiello possono provare un senso di orgoglio e legame con le proprie radici italiane, nonché un'identità condivisa con altri che portano lo stesso nome.

Nel complesso, il cognome Strummiello serve a ricordare le diverse e complesse origini dei cognomi e i modi in cui possono modellare e riflettere le nostre identità e storie.

Il cognome Strummiello nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Strummiello, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Strummiello è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Strummiello

Vedi la mappa del cognome Strummiello

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Strummiello nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Strummiello, per ottenere le informazioni precise di tutti i Strummiello che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Strummiello, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Strummiello si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Strummiello è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Strummiello nel mondo

.
  1. Italia Italia (93)
  2. Svizzera Svizzera (63)
  3. Brasile Brasile (11)
  4. Inghilterra Inghilterra (1)