Cognome Suisse

Le origini del cognome Suisse

Il cognome Suisse è di origine francese, con la maggiore incidenza in Francia, dove si trova in 409 nuclei familiari. È presente anche in altri paesi, come Marocco, Svizzera, Stati Uniti, Iraq, Giordania ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Le variazioni del cognome nei diversi paesi riflettono la diversa storia e i modelli migratori della famiglia Suisse.

In Francia, il cognome Suisse potrebbe aver avuto origine dalla parola "suisse", che significa "svizzero" in francese. Ciò potrebbe suggerire che il portatore originario del cognome avesse origini svizzere o fosse in qualche modo associato alla Svizzera. In alternativa, il cognome potrebbe aver avuto origine da un nome di luogo o da una caratteristica geografica che suonava simile a "suisse".

Modelli e distribuzione della migrazione

La distribuzione del cognome Suisse nei diversi paesi può fornire informazioni sui modelli migratori della famiglia nel tempo. Oltre alla Francia, dove il cognome è più diffuso, un numero significativo di famiglie svizzere si può trovare in Marocco, Svizzera, Stati Uniti e Iraq.

In Marocco, il cognome Suisse si trova in 170 famiglie. Ciò suggerisce un collegamento storico tra il Marocco e la Francia, dove il cognome potrebbe essere stato portato da coloni o commercianti francesi. Allo stesso modo, la presenza del cognome in Svizzera potrebbe indicare una migrazione dalla Francia alla Svizzera o viceversa.

Negli Stati Uniti, il cognome Suisse si trova in 81 famiglie. Questo potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalla Francia o da altri paesi in cui il cognome è prevalente. La diversità dei modelli migratori tra le famiglie svizzere evidenzia la complessa storia della famiglia e i suoi collegamenti con diverse regioni del mondo.

Significato e significato

Il cognome Suisse porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. Che discendano da origini svizzere o abbiano un legame con la Svizzera, il cognome Suisse serve a ricordare la storia e le radici della famiglia. Le variazioni del cognome nei diversi paesi riflettono l'adattabilità e la resilienza della famiglia svizzera nel corso delle generazioni.

Nel complesso, il cognome Suisse è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Esplorando le origini e la distribuzione del cognome, otteniamo una comprensione più profonda della natura interconnessa dei cognomi e dei diversi percorsi che li hanno portati dove sono oggi.

Il cognome Suisse nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suisse, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suisse è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suisse

Vedi la mappa del cognome Suisse

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suisse nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suisse, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suisse che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suisse, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suisse si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suisse è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suisse nel mondo

.
  1. Francia Francia (409)
  2. Marocco Marocco (170)
  3. Svizzera Svizzera (87)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (81)
  5. Iraq Iraq (79)
  6. Giordania Giordania (36)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (27)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (21)
  9. Territorio Palestinese Territorio Palestinese (13)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Israele Israele (4)
  12. Russia Russia (2)
  13. Yemen Yemen (2)
  14. Argentina Argentina (2)
  15. Bolivia Bolivia (2)
  16. Cile Cile (2)
  17. Spagna Spagna (2)
  18. Haiti Haiti (2)
  19. Indonesia Indonesia (2)
  20. Portogallo Portogallo (1)
  21. Tunisia Tunisia (1)
  22. Belgio Belgio (1)
  23. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  24. Costa d Costa d'Avorio (1)
  25. Camerun Camerun (1)
  26. Algeria Algeria (1)
  27. Guinea Guinea (1)
  28. Irlanda Irlanda (1)
  29. India India (1)
  30. Kuwait Kuwait (1)
  31. Libano Libano (1)
  32. Malesia Malesia (1)