Cognome Surman

Le origini del cognome 'Surman'

Il cognome "Surman" ha una storia ricca e diversificata, con origini che possono essere ricondotte a vari paesi del mondo. Sebbene il significato esatto e la derivazione del nome possano variare a seconda della regione, una cosa è chiara: il cognome "Surman" ha una presenza significativa in molte culture diverse.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome "Surman" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 1220. Ciò suggerisce che esiste una popolazione considerevole di individui con questo cognome che vivono nel paese. Il nome potrebbe essere stato importato da immigrati provenienti dall'Europa o da altre parti del mondo ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Regno Unito

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, anche il cognome "Surman" ha una forte presenza, con un tasso di incidenza di 1122. Ciò indica che il nome è ben radicato nella regione da molto tempo. L'origine del cognome in Inghilterra potrebbe essere collegata a eventi storici o occupazioni comuni tra i primi portatori del nome.

Ungheria

Con un tasso di incidenza di 556, "Surman" è un cognome riconosciuto in Ungheria. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o il commercio e da allora è diventato parte del tessuto culturale della regione. La variazione ungherese del cognome può avere caratteristiche linguistiche uniche che la distinguono dalle versioni trovate in altri paesi.

Polonia

In Polonia, il cognome "Surman" ha un tasso di incidenza di 503. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza significativa nel paese e potrebbe essere stato storicamente associato a regioni o comunità specifiche. La variazione polacca del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere la lingua e i costumi della cultura.

Australia

Con un tasso di incidenza di 441, "Surman" è un cognome che si può trovare in Australia. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da coloni o immigrati in cerca di nuove opportunità. La variante australiana del cognome potrebbe essersi adattata al paesaggio e alla cultura unici della regione.

Indonesia

In Indonesia, il cognome "Surman" ha un tasso di incidenza di 343. Ciò indica che il nome è presente nel paese, anche se potrebbe non essere così comune come in altre regioni. La variazione indonesiana del cognome potrebbe essere stata influenzata dalle diverse lingue e tradizioni dell'arcipelago.

Canada

Con un tasso di incidenza di 138, "Surman" è un cognome che si può trovare in Canada. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione ed è diventato parte del panorama multiculturale del Canada. La variazione canadese del cognome potrebbe riflettere la storia di diversità e inclusione del paese.

Russia

In Russia, il cognome "Surman" ha un tasso di incidenza di 115. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso vari eventi storici o migrazioni ed è diventato parte dell'identità culturale russa. La variazione russa del cognome può avere caratteristiche linguistiche uniche che la distinguono dalle versioni trovate in altri paesi.

Ucraina

Con un tasso di incidenza di 92, "Surman" è un cognome che può essere trovato in Ucraina. Il nome potrebbe avere legami storici con la regione ed è stato tramandato di generazione in generazione. La variante ucraina del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo per riflettere la lingua e le tradizioni del paese.

Sudafrica

In Sud Africa, il cognome "Surman" ha un tasso di incidenza pari a 70. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese durante il periodo coloniale e da allora è diventato parte del variegato panorama culturale del Sud Africa. La variante sudafricana del cognome può avere caratteristiche uniche che riflettono la storia e il patrimonio del paese.

Nel complesso, il cognome "Surman" ha una storia varia e affascinante, con radici in vari paesi del mondo. Sebbene le origini e i significati esatti del nome possano variare a seconda della regione, una cosa è certa: il cognome "Surman" ha lasciato un impatto duraturo sul panorama culturale di molti paesi diversi.

Il cognome Surman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Surman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Surman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Surman

Vedi la mappa del cognome Surman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Surman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Surman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Surman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Surman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Surman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Surman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Surman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1220)
  2. Inghilterra Inghilterra (1122)
  3. Ungheria Ungheria (556)
  4. Polonia Polonia (503)
  5. Australia Australia (441)
  6. Indonesia Indonesia (343)
  7. Canada Canada (138)
  8. Russia Russia (115)
  9. Ucraina Ucraina (92)
  10. Sudafrica Sudafrica (70)
  11. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (67)
  12. India India (67)
  13. Bielorussia Bielorussia (57)
  14. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (50)
  15. Seychelles Seychelles (47)
  16. Galles Galles (40)
  17. Slovacchia Slovacchia (23)
  18. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (20)
  19. Iran Iran (19)
  20. Francia Francia (17)
  21. Austria Austria (14)
  22. Scozia Scozia (14)
  23. Brasile Brasile (13)
  24. Argentina Argentina (10)
  25. Pakistan Pakistan (10)
  26. Bangladesh Bangladesh (9)
  27. Estonia Estonia (8)
  28. Messico Messico (7)
  29. Croazia Croazia (6)
  30. Norvegia Norvegia (4)
  31. Israele Israele (3)
  32. Italia Italia (2)
  33. Giordania Giordania (1)
  34. Kazakistan Kazakistan (1)
  35. Mongolia Mongolia (1)
  36. Nigeria Nigeria (1)
  37. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  38. Svezia Svezia (1)
  39. Cina Cina (1)
  40. Colombia Colombia (1)
  41. Germania Germania (1)
  42. Uruguay Uruguay (1)
  43. Spagna Spagna (1)
  44. Georgia Georgia (1)
  45. Irlanda Irlanda (1)