Cognome Skarman

Le origini del cognome Skarman

Il cognome Skarman ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Svezia, più precisamente nella regione di Skaraborg. Il nome deriva dalla parola svedese "skar", che significa fessura o fenditura in una montagna. L'aggiunta di "uomo" come suffisso indica che il portatore del nome potrebbe essere stato associato o vissuto vicino a tale caratteristica geografica.

Svezia: una forte presenza del cognome Skarman

In Svezia, il cognome Skarman ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 72 casi documentati secondo i dati disponibili. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia svedese e potrebbe essere stato diffuso tra le famiglie del passato.

La famiglia Skarman potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o aver ricoperto posizioni di autorità nella regione di Skaraborg, dando origine all'uso del cognome come un modo per distinguersi dagli altri nella comunità. Nel corso del tempo, il cognome è diventato ereditario ed è stato tramandato di generazione in generazione, consolidando il suo posto nella cultura svedese.

Stati Uniti: la diaspora Skarman

Nonostante le sue origini svedesi, il cognome Skarman è arrivato negli Stati Uniti, con 59 casi documentati del suo utilizzo. Ciò indica che le persone che portano il nome Skarman potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alla persecuzione religiosa o politica nella loro patria.

È probabile che il cognome Skarman sia stato anglicizzato all'arrivo negli Stati Uniti, come era pratica comune per gli immigrati che cercavano di integrarsi nella società americana. La diversità culturale degli Stati Uniti ha fornito un nuovo inizio a coloro che portano il cognome Skarman, consentendo loro di stabilirsi in una nuova terra e contribuire alla crescita e alla prosperità del paese.

Germania e Norvegia: esempi meno conosciuti del cognome Skarman

Oltre alla sua prevalenza in Svezia e negli Stati Uniti, il cognome Skarman è stato registrato anche in Germania e Norvegia, con 1 caso documentato in ciascun paese. Sebbene questi numeri possano essere relativamente bassi rispetto a Svezia e Stati Uniti, forniscono comunque informazioni preziose sulla diffusione globale del nome Skarman.

La presenza del cognome Skarman in Germania e Norvegia può essere attribuita a modelli migratori o collegamenti storici tra questi paesi e la Svezia. È possibile che individui che portavano il nome Skarman si recassero in Germania o in Norvegia per motivi commerciali, militari o personali, portando con sé il proprio cognome e stabilendo nuove radici in terre straniere.

Nel complesso, il cognome Skarman ha una storia diversificata e di vasta portata che abbraccia più paesi e continenti. Dalle sue origini in Svezia alla migrazione verso Stati Uniti, Germania e Norvegia, il nome Skarman continua a essere un simbolo duraturo del patrimonio familiare e dell'identità culturale per coloro che lo portano.

Il cognome Skarman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Skarman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Skarman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Skarman

Vedi la mappa del cognome Skarman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Skarman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Skarman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Skarman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Skarman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Skarman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Skarman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Skarman nel mondo

.
  1. Svezia Svezia (72)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (59)
  3. Germania Germania (1)
  4. Norvegia Norvegia (1)