Cognome Sutterby

Sutterby: un'analisi completa del cognome

Il cognome Sutterby ha una ricca storia e origini affascinanti. In questo ampio articolo approfondiremo i vari aspetti di questo cognome, inclusa la sua distribuzione, significato e significato in diverse parti del mondo.

Origine e significato del cognome

Il cognome Sutterby è di origine inglese e si ritiene derivi dalla parola inglese antico "sotr", che significa "radura". L'aggiunta del suffisso "-by" indica un insediamento o un villaggio, suggerendo che Sutterby potrebbe essersi originariamente riferito a un villaggio o insediamento in un'area bonificata.

È anche possibile che il cognome Sutterby possa aver avuto origine come cognome locale, riferendosi a una persona originaria del villaggio di Sutterby. I cognomi di località erano comunemente usati nell'Inghilterra medievale per distinguere le persone in base al luogo di origine.

Distribuzione del cognome

Secondo i dati, il cognome Sutterby è più diffuso in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra con una notevole incidenza di 230. Ciò indica che Sutterby ha forti radici storiche in Inghilterra ed è probabile che abbia avuto origine in questa regione.< /p>

Il cognome Sutterby si trova in numero significativo anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 223. Ciò suggerisce che il cognome è stato portato all'estero da immigrati dall'Inghilterra e ha messo radici nel suolo americano.

Oltre che in Inghilterra e negli Stati Uniti, il cognome Sutterby è presente in numero minore in Australia, Scozia, Canada, Spagna, Francia, Galles e Irlanda. Sebbene l'incidenza di Sutterby in questi paesi possa essere inferiore rispetto all'Inghilterra e agli Stati Uniti, indica comunque una presenza globale di questo cognome.

Significato del cognome

Il cognome Sutterby porta con sé un senso di eredità e identità, riflettendo le radici ancestrali degli individui che portano questo nome. Per coloro che portano il cognome Sutterby, funge da collegamento con il passato e da promemoria della storia familiare.

Inoltre, la distribuzione del cognome Sutterby in diversi paesi e regioni evidenzia i modelli migratori degli individui che portano questo nome. Suggerisce un viaggio dall'Inghilterra verso terre lontane, dove il cognome è stato preservato e tramandato di generazione in generazione.

Nel complesso, il cognome Sutterby è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle diverse origini dei cognomi in tutto il mondo. Esplorando le origini, la distribuzione e il significato del cognome Sutterby, otteniamo informazioni dettagliate sull'interconnessione tra persone di culture e comunità diverse.

Mentre continuiamo a scoprire i misteri e le storie dietro cognomi come Sutterby, approfondiamo la nostra comprensione del nostro patrimonio comune e delle complessità dell'identità umana.

Il cognome Sutterby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sutterby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sutterby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Sutterby

Vedi la mappa del cognome Sutterby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sutterby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sutterby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sutterby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sutterby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sutterby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sutterby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Sutterby nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (230)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (223)
  3. Australia Australia (79)
  4. Scozia Scozia (3)
  5. Canada Canada (1)
  6. Spagna Spagna (1)
  7. Francia Francia (1)
  8. Galles Galles (1)
  9. Irlanda Irlanda (1)