Cognome Suty

L'origine del cognome Suty

Il cognome Suty ha una storia ricca e variegata, con origini risalenti a diversi paesi del mondo. Anche se le origini esatte del cognome non sono del tutto chiare, si ritiene che provenga da una varietà di lingue e culture diverse.

Francia

In Francia, il cognome Suty si trova più comunemente nelle regioni Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Alvernia-Rodano-Alpi. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla parola francese antico "souty", che significa "sostegno" o "pilastro". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno visto come un pilastro di forza o sostegno all'interno della propria comunità.

Polonia

In Polonia il cognome Suty è relativamente comune, soprattutto nelle regioni della Grande Polonia e della Piccola Polonia. Si ritiene che il cognome possa derivare dalla parola polacca "suta", che significa "forte" o "robusto". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno noto per la sua forza e resilienza.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Suty si trova tra la popolazione giavanese. Si ritiene che il cognome possa aver avuto origine dalla parola giavanese "sute", che significa "coraggioso" o "coraggioso". Ciò suggerisce che il portatore originale del cognome potrebbe essere stato qualcuno noto per il suo coraggio e il suo coraggio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Suty è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare dalla Francia e dalla Polonia. Il cognome potrebbe anche essere stato anglicizzato da un cognome diverso con un suono simile.

Altri Paesi

Il cognome Suty si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Cambogia, Brasile, Germania, Papua Nuova Guinea, Tanzania, Slovacchia e Tailandia. Sebbene l'incidenza del cognome sia relativamente bassa in questi paesi, è chiaro che il nome si è diffuso in lungo e in largo nel corso della storia.

Il significato del cognome Suty

Nel corso della storia, i cognomi sono stati spesso derivati ​​da occupazioni, luoghi o caratteristiche personali. Nel caso del cognome Suty, è probabile che il nome derivi originariamente da una caratteristica o attributo personale significativo per il portatore originario del nome.

I vari significati del cognome Suty nelle diverse lingue e culture riflettono le diverse origini del nome e le diverse qualità che potrebbe aver rappresentato. Che fosse un pilastro di forza in Francia, un simbolo di coraggio in Indonesia o un segno di resilienza in Polonia, il cognome Suty ha una storia ricca e diversificata che continua a essere celebrata da coloro che oggi ne portano il nome.

La diffusione del cognome Suty

Anche se il cognome Suty potrebbe non essere così noto come altri cognomi, si è comunque diffuso in lungo e in largo nel corso della storia. Dalle sue origini in Francia e Polonia alla sua presenza in paesi remoti come l'Indonesia e gli Stati Uniti, il cognome Suty ha una portata davvero globale.

Francia

In Francia, il cognome Suty è relativamente comune, con un numero significativo di persone che portano questo nome. Il cognome è particolarmente diffuso nelle regioni Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Alvernia-Rodano-Alpi, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

Polonia

In Polonia anche il cognome Suty è relativamente comune, soprattutto nelle regioni della Grande Polonia e della Piccola Polonia. Il nome è stato tramandato di generazione in generazione ed è spesso associato a famiglie che hanno un forte senso della tradizione e del patrimonio.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Suty si trova tra la popolazione giavanese, in particolare nell'isola di Giava. Il nome è stato probabilmente tramandato di generazione in generazione ed è spesso associato a famiglie che hanno una storia di coraggio e coraggio.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Suty è relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. Il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, in particolare da Francia e Polonia.

Altri Paesi

Oltre a Francia, Polonia, Indonesia e Stati Uniti, il cognome Suty si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Cambogia, Brasile, Germania, Papua Nuova Guinea, Tanzania, Slovacchia e Tailandia . Sebbene l'incidenza del cognome possa essere relativamente bassa in questi paesi, è chiaro che il nome si è diffuso in lungo e in largo nel corso della storia.

L'eredità del cognome Suty

Mentre le origini del cognome Sutypuò essere avvolto nel mistero, una cosa è chiara: il nome ha una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e culture. Dalle sue origini in Francia e Polonia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Suty ha lasciato un'eredità duratura che continua a essere celebrata da coloro che oggi portano il nome.

Il cognome Suty nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Suty, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Suty è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Suty

Vedi la mappa del cognome Suty

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Suty nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Suty, per ottenere le informazioni precise di tutti i Suty che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Suty, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Suty si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Suty è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Suty nel mondo

.
  1. Francia Francia (399)
  2. Polonia Polonia (194)
  3. Indonesia Indonesia (152)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (122)
  5. Cambogia Cambogia (13)
  6. Brasile Brasile (9)
  7. Germania Germania (5)
  8. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  9. Tanzania Tanzania (4)
  10. Slovacchia Slovacchia (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Thailandia Thailandia (2)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  14. Canada Canada (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)