Cognome Swai

La storia e il significato del cognome 'Swai'

Il cognome "Swai" è un nome unico e interessante che ha un significato in varie parti del mondo. L'origine del cognome può essere fatta risalire a diverse regioni, ciascuna con il proprio contesto culturale e storico. Comprendere la distribuzione e la prevalenza del cognome "Swai" può fornire preziose informazioni sui modelli migratori e sui dati demografici delle popolazioni in cui si trova.

Origine e diffusione del cognome Swai

Il cognome "Swai" ha una distribuzione geografica diversificata, con concentrazioni significative in paesi come Tanzania (TZ), India (IN), Pakistan (PK) e Stati Uniti (USA). In Tanzania il cognome 'Swai' è particolarmente diffuso, con un'incidenza di 47.931 individui che portano il nome. Ciò suggerisce una forte associazione culturale e storica con la regione, che potrebbe indicare una presenza di lunga data della famiglia Swai in Tanzania.

In India è presente anche il cognome 'Swai', anche se in misura minore rispetto alla Tanzania. Con un'incidenza di 1.008 individui, la presenza del cognome Swai in India indica potenziali modelli migratori o legami storici tra l'India e le regioni in cui il nome è più diffuso. Allo stesso modo, in Pakistan, ci sono 318 individui con il cognome "Swai", indicando una presenza minore ma comunque notevole nel paese.

Al di fuori dell'Asia meridionale e dell'Africa, il cognome "Swai" si trova anche in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito (in particolare l'Inghilterra), il Kenya, il Sud Africa e l'Uganda. Sebbene l'incidenza del nome vari in queste regioni, collettivamente suggerisce una distribuzione globale del cognome "Swai", che riflette la diversità e la mobilità delle popolazioni nei diversi continenti.

Significato culturale del cognome Swai

Il cognome "Swai" probabilmente ha un significato culturale per gli individui e le comunità in cui è prevalente. I cognomi spesso portano significati storici o familiari, indicando lignaggio, affiliazioni a clan o origini ancestrali. Comprendere il contesto culturale del cognome "Swai" può fornire approfondimenti sulle tradizioni, i costumi e i valori associati al nome.

In Tanzania, dove il cognome "Swai" è più comune, potrebbe avere collegamenti con l'etnia locale o con le affiliazioni tribali della regione. Il nome potrebbe essere associato ad uno specifico clan o gruppo familiare, portando con sé un senso di identità e appartenenza per coloro che ne portano il nome. La prevalenza del cognome "Swai" in Tanzania può anche riflettere i modelli migratori storici o l'insediamento delle popolazioni nell'area.

Allo stesso modo, in paesi come India e Pakistan, dove il cognome "Swai" è presente anche se in numero minore, il nome può avere connotazioni o significati diversi. Potrebbe essere collegato a eventi storici, legami commerciali o scambi culturali che hanno influenzato la migrazione e la diffusione delle popolazioni che portano il cognome "Swai".

Approfondimenti demografici dalla distribuzione dei cognomi Swai

L'esame della distribuzione del cognome "Swai" nei diversi paesi può fornire informazioni demografiche sui movimenti delle popolazioni, sui collegamenti storici e sugli scambi culturali. La variegata presenza del nome nei paesi di tutto il mondo suggerisce una complessa rete di interazioni e relazioni che hanno plasmato la diaspora globale della famiglia Swai.

La concentrazione del cognome "Swai" in Tanzania, con quasi 48.000 individui che portano questo nome, indica una forte presenza familiare o comunitaria nella regione. Ciò potrebbe riflettere modelli di insediamento storici, tendenze migratorie o social network che hanno contribuito alla proliferazione del cognome "Swai" in Tanzania.

D'altra parte, la minore incidenza del cognome "Swai" in paesi come gli Stati Uniti, il Regno Unito e il Kenya suggerisce una popolazione più dispersa e diversificata con questo nome. Queste regioni potrebbero aver vissuto diversi eventi storici, opportunità economiche o sviluppi politici che hanno portato alla presenza del cognome "Swai" in numero minore.

Tendenze future e indicazioni di ricerca

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, lo studio di cognomi come "Swai" può offrire preziose informazioni sulla storia umana, sui modelli di migrazione e sulla diversità culturale. La ricerca futura potrebbe esplorare i collegamenti genealogici, le connessioni genetiche e le narrazioni storiche associate al cognome "Swai" per approfondire la nostra comprensione del suo significato.

Approfondindo il ricco arazzo della storia e della distribuzione del cognome "Swai", i ricercatori possono scoprire storie nascoste, connessioni dimenticate ed esperienze condivise che hanno plasmato la vita di coloro che portano questo nome. Lo studio in corso su cognomi come"Swai" non è solo un'attività accademica, ma anche una celebrazione della diversità e della complessità delle società umane in tutto il mondo.

Il cognome Swai nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swai, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swai è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swai

Vedi la mappa del cognome Swai

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swai nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swai, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swai che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swai, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swai si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swai è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swai nel mondo

.
  1. Tanzania Tanzania (47931)
  2. India India (1008)
  3. Pakistan Pakistan (318)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (47)
  5. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (44)
  6. Inghilterra Inghilterra (39)
  7. Kenya Kenya (27)
  8. Sudafrica Sudafrica (16)
  9. Uganda Uganda (15)
  10. Germania Germania (8)
  11. Nepal Nepal (6)
  12. Qatar Qatar (6)
  13. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  14. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  15. Libia Libia (4)
  16. Thailandia Thailandia (3)
  17. Svizzera Svizzera (3)
  18. Indonesia Indonesia (3)
  19. Camerun Camerun (2)
  20. Malesia Malesia (2)
  21. Russia Russia (1)
  22. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Singapore Singapore (1)
  25. Swaziland Swaziland (1)
  26. Australia Australia (1)
  27. Brasile Brasile (1)
  28. Botswana Botswana (1)
  29. Cina Cina (1)
  30. Algeria Algeria (1)
  31. Guam Guam (1)
  32. Hong Kong Hong Kong (1)
  33. Islanda Islanda (1)
  34. Giordania Giordania (1)
  35. Kuwait Kuwait (1)
  36. Myanmar Myanmar (1)
  37. Norvegia Norvegia (1)