Il cognome Swiantek è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Polonia. Si ritiene che abbia origine dalla parola polacca "swiatlo", che significa luce. Il cognome Swiantek si trova tipicamente negli Stati Uniti, Brasile e Germania, con l'incidenza più alta negli Stati Uniti con 170 occorrenze, seguito dal Brasile con 9 occorrenze e dalla Germania con 1 occorrenza.
Negli Stati Uniti, il cognome Swiantek è relativamente comune, con un totale di 170 occorrenze. La distribuzione del cognome negli Stati Uniti è relativamente ampia, con concentrazioni in stati come Illinois, New York e Michigan. Lo stato con la più alta incidenza del cognome Swiantek è l'Illinois, con 45 occorrenze.
Le ragioni della prevalenza del cognome Swiantek negli Stati Uniti possono essere attribuite a fattori storici come i modelli di immigrazione dalla Polonia tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molte persone con il cognome Swiantek probabilmente emigrarono dalla Polonia negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità economiche e di una vita migliore per le loro famiglie.
L'Illinois ospita il maggior numero di individui con il cognome Swiantek negli Stati Uniti, con 45 occorrenze. Lo stato ha una ricca storia di immigrazione polacca, con molti immigrati polacchi che si stabiliscono in città come Chicago e nelle aree circostanti. La prevalenza del cognome Swiantek nell'Illinois può essere attribuita alla forte comunità polacca nello stato.
New York è un altro stato con un numero significativo di individui con il cognome Swiantek, con 30 occorrenze. Lo stato ha una lunga storia di immigrazione dall'Europa orientale, compresa la Polonia. Molti immigrati polacchi si stabilirono in città come Buffalo, Syracuse e New York, contribuendo alla prevalenza del cognome Swiantek nello stato.
In Brasile, il cognome Swiantek è molto meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un totale di 9 occorrenze. La distribuzione del cognome in tutto il Brasile è relativamente scarsa, con concentrazioni in stati come San Paolo e Paranà. Lo stato con la più alta incidenza del cognome Swiantek è San Paolo, con 5 occorrenze.
Le ragioni della presenza del cognome Swiantek in Brasile possono essere attribuite a fattori storici come i modelli di immigrazione dalla Polonia al Brasile. Molte persone con il cognome Swiantek probabilmente emigrarono dalla Polonia al Brasile in cerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita in un paese diverso.
San Paolo è lo stato con il maggior numero di individui con il cognome Swiantek in Brasile, con 5 occorrenze. Lo stato ha una popolazione diversificata con un numero significativo di immigrati provenienti da vari paesi, inclusa la Polonia. La prevalenza del cognome Swiantek a San Paolo può essere attribuita alla presenza di una comunità polacca nello stato.
In Germania, il cognome Swiantek è estremamente raro, con solo 1 occorrenza. La distribuzione del cognome in tutta la Germania è minima, con l'unica occorrenza probabilmente riscontrata in una città con una piccola comunità polacca. Il motivo della presenza del cognome Swiantek in Germania è probabilmente dovuto ai modelli storici di immigrazione dalla Polonia alla Germania.
Molte persone con il cognome Swiantek probabilmente emigrarono dalla Polonia alla Germania in cerca di migliori opportunità economiche e di una nuova vita in un paese diverso. La presenza del cognome Swiantek in Germania testimonia la diversità della popolazione del paese e i legami storici tra Polonia e Germania.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swiantek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swiantek è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swiantek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swiantek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swiantek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swiantek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swiantek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swiantek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.