Cognome Swider

La storia del cognome Swider

Il cognome Swider ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale del 1997 negli Stati Uniti, 363 in Polonia, 151 in Francia e numeri minori in paesi come Canada, Germania e Inghilterra, è evidente che il cognome Swider ha una presenza globale. Approfondiamo le origini e i significati di questo cognome nelle diverse regioni.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Swider si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni di immigrati polacchi, come Illinois, Michigan e New York. Il nome probabilmente deriva dalla parola polacca "świder", che significa "trivella" o "trapano". Ciò potrebbe suggerire che i portatori originali del nome Swider fossero coinvolti in occupazioni legate alla lavorazione del legno o dei metalli. L'influenza polacca sul cognome è ulteriormente supportata dall'elevata incidenza di Swiders in Polonia.

I modelli di immigrazione tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portarono molte famiglie polacche negli Stati Uniti in cerca di migliori opportunità. Il cognome Swider potrebbe essere stato anglicizzato dalla sua forma polacca originale, contribuendo ulteriormente alla sua presenza nei registri americani.

Polonia

In Polonia il cognome Swider è più comune e ha una storia più lunga rispetto ad altri paesi. Con un'incidenza totale di 363, è chiaro che il nome ha radici profonde nella cultura polacca. La parola "świder" è probabilmente di origine slava e potrebbe essere stata utilizzata come soprannome o cognome professionale per persone con competenze nella perforazione o nella falegnameria.

I cognomi polacchi hanno spesso significati derivati ​​da occupazioni, caratteristiche geografiche o caratteristiche personali. La prevalenza del cognome Swider in Polonia suggerisce che sia stato ampiamente adottato da più famiglie in diverse regioni del paese. Tra le famiglie polacche possono esistere anche variazioni del cognome, come Świderek o Świdra.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Swider sia più comune negli Stati Uniti e in Polonia, è presente anche in paesi come Francia, Canada e Germania. In Francia, dove il cognome ha un'incidenza di 151, potrebbe essere stato introdotto da immigrati polacchi o da individui di origine polacca. Allo stesso modo, in Canada e Germania, il cognome Swider potrebbe essere stato portato da immigrati o avere origine da matrimoni interculturali.

Ulteriori ricerche sulla distribuzione e sulle origini del cognome Swider in ciascun paese potrebbero far luce sul suo viaggio globale. Documenti genealogici, documenti storici e test del DNA possono aiutare a collegare diversi rami dell'albero genealogico Swider e scoprire antenati condivisi tra gli individui con questo cognome.

Conclusione

Il cognome Swider porta con sé un'eredità di artigianato, immigrazione e scambio culturale. Con una presenza in diversi paesi in tutto il mondo, continua a connettere individui e famiglie con storie e tradizioni condivise. Esplorare le origini e i significati del cognome Swider offre uno sguardo al ricco mosaico della migrazione umana e dell'adattamento attraverso le generazioni.

Il cognome Swider nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swider, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swider è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swider

Vedi la mappa del cognome Swider

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swider nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swider, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swider che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swider, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swider si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swider è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swider nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1997)
  2. Polonia Polonia (363)
  3. Francia Francia (151)
  4. Canada Canada (59)
  5. Germania Germania (58)
  6. Inghilterra Inghilterra (56)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (51)
  8. Paesi Bassi Paesi Bassi (23)
  9. Argentina Argentina (19)
  10. Austria Austria (9)
  11. Australia Australia (9)
  12. Norvegia Norvegia (8)
  13. Svezia Svezia (8)
  14. Brasile Brasile (3)
  15. Scozia Scozia (3)