Cognome Swiecki

Le origini del cognome Swiecki

Il cognome Swiecki ha una ricca storia e deriva dalla parola polacca "swiecki", che in inglese significa "secolare" o "laico". Questo cognome si trova principalmente nei paesi con influenza polacca, come la Polonia, gli Stati Uniti e l'Inghilterra. Si ritiene che il cognome Swiecki sia nato come nome descrittivo per qualcuno che non era associato al clero o agli ordini religiosi.

Polonia

In Polonia il cognome Swiecki è abbastanza comune con un'incidenza di 42. È molto probabile che il cognome abbia avuto origine in Polonia e si sia diffuso in altri paesi attraverso l'emigrazione polacca. I primi portatori del cognome Swiecki in Polonia erano probabilmente individui che ricoprivano posizioni secolari nella società e non erano coinvolti in affari religiosi.

Nel corso della storia, la Polonia ha attraversato periodi di sconvolgimenti politici e sociali, che hanno provocato ondate di emigrazione verso altri paesi. Molte persone con il cognome Swiecki potrebbero aver lasciato la Polonia in cerca di migliori opportunità o per sfuggire alle persecuzioni. Di conseguenza, il cognome Swiecki può essere trovato anche in paesi come gli Stati Uniti, il Canada e l'Australia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Swiecki ha un'incidenza di 253, rendendolo uno dei cognomi di origine polacca più comuni. Gli immigrati polacchi iniziarono ad arrivare negli Stati Uniti nel XIX secolo, alla ricerca di opportunità economiche e di libertà dai disordini politici nella loro patria. Molti di questi immigrati portarono con sé i loro cognomi, incluso Swiecki, che da allora è stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi, individui con il cognome Swiecki possono essere trovati in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni negli stati con una popolazione polacco-americana più numerosa, come Illinois, Michigan e New York. Il cognome Swiecki è diventato parte del tessuto culturale delle comunità polacco-americane, simboleggiando l'eredità e le tradizioni dei loro antenati.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Swiecki è meno diffuso rispetto a Polonia e Stati Uniti, con un'incidenza di 16. La presenza del cognome in Inghilterra può essere probabilmente attribuita agli immigrati polacchi che si stabilirono nel Paese per vari motivi, come come lavoro o istruzione.

Il cognome Swiecki potrebbe aver subito nel tempo adattamenti o variazioni ortografiche man mano che veniva assimilato alla lingua inglese. Nonostante la sua incidenza relativamente minore in Inghilterra, il cognome Swiecki porta ancora con sé la storia e l'eredità delle sue origini polacche.

Conclusione

Il cognome Swiecki è una testimonianza dei legami duraturi tra gli individui e le loro radici ancestrali. Che si trovi in ​​Polonia, negli Stati Uniti o in Inghilterra, il cognome Swiecki funge da collegamento con il passato e da simbolo del patrimonio culturale. Mentre i discendenti di coloro che portavano il cognome Swiecki continuano a diffondersi in tutto il mondo, l'eredità di questo cognome unico e significativo durerà senza dubbio per le generazioni a venire.

Il cognome Swiecki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swiecki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swiecki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swiecki

Vedi la mappa del cognome Swiecki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swiecki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swiecki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swiecki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swiecki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swiecki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swiecki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swiecki nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (253)
  2. Polonia Polonia (42)
  3. Inghilterra Inghilterra (16)
  4. Canada Canada (15)
  5. Francia Francia (14)
  6. Norvegia Norvegia (4)
  7. Australia Australia (3)
  8. Svezia Svezia (3)
  9. Irlanda Irlanda (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Germania Germania (1)