Cognome Swinny

L'origine del cognome Swinny

Il cognome Swinny è di origine inglese, derivato dalla parola inglese antico "swinige", che significa suino o maiale. Si ritiene che fosse usato come soprannome per qualcuno che lavorava come guardiano di porci o aveva qualche legame con i maiali.

Primi documenti sul cognome Swinny

Il primo esempio documentato del cognome Swinny risale al XIII secolo in Inghilterra. Si trova in vari documenti, inclusi registri ecclesiastici, documenti di censimento e altri documenti storici. Nel corso dei secoli, il cognome si è diffuso in altri paesi di lingua inglese, tra cui Stati Uniti, Sud Africa, Australia, Canada e altri.

Il cognome Swinny negli Stati Uniti

Secondo i dati, il cognome Swinny ha un'incidenza relativamente alta negli Stati Uniti, con un punteggio di 66. Ciò suggerisce che esiste un numero significativo di persone con il cognome Swinny che vivono negli Stati Uniti. Il cognome è più comune in alcuni stati, tra cui California, Texas, New York e Florida.

Persone importanti con il cognome Swinny negli Stati Uniti

Ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Swinny negli Stati Uniti. Un esempio è John Swinny, un uomo d'affari e filantropo di successo che ha dato un contributo significativo alla sua comunità. Un altro esempio è Mary Swinny, una rinomata autrice ed educatrice che ha scritto diversi libri di successo.

Il cognome Swinny in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Swinny ha un'incidenza moderata, con un punteggio di 47. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con il cognome Swinny nel Paese. Il cognome è più comune in alcune regioni, tra cui Città del Capo, Johannesburg e Durban.

Significato storico del cognome Swinny in Sud Africa

Il cognome Swinny ha una lunga storia in Sud Africa, con documenti di individui che portano il cognome risalenti al primo periodo coloniale. Molte famiglie Swinny hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del Sudafrica e hanno dato un notevole contributo a vari settori, come l'agricoltura, l'estrazione mineraria e la politica.

Il cognome Swinny in altri paesi

Oltre agli Stati Uniti e al Sud Africa, il cognome Swinny è presente anche in altri paesi, come Argentina, Inghilterra, Australia, Canada, Indonesia e Qatar. Sebbene l'incidenza del cognome Swinny possa essere inferiore in questi paesi, ci sono ancora persone con lo stesso cognome che vivono in queste regioni.

Significato culturale del cognome Swinny in diversi paesi

Sebbene il cognome Swinny possa non essere così comune in alcuni paesi come lo è in altri, ha comunque un significato culturale per molti individui. Il cognome può essere tramandato di generazione in generazione, collegando gli individui ai loro antenati e al loro patrimonio. In alcuni casi, il cognome Swinny può essere associato a determinate tradizioni, usanze o valori all'interno di una particolare cultura.

Il cognome Swinny nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Swinny, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Swinny è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Swinny

Vedi la mappa del cognome Swinny

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Swinny nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Swinny, per ottenere le informazioni precise di tutti i Swinny che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Swinny, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Swinny si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Swinny è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Swinny nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (66)
  2. Sudafrica Sudafrica (47)
  3. Argentina Argentina (14)
  4. Inghilterra Inghilterra (4)
  5. Australia Australia (2)
  6. Canada Canada (1)
  7. Indonesia Indonesia (1)
  8. Qatar Qatar (1)