Il cognome Sweney ha una storia lunga e interessante che abbraccia più paesi. Con origini negli Stati Uniti, Nuova Zelanda, Australia, Irlanda del Nord, Germania, Irlanda, Kenya, Repubblica Dominicana, Repubblica Ceca, Inghilterra, Giamaica, Tailandia, Brasile, Francia, Scozia, Guyana, India e Panama, il cognome Sweney può essere fatto risalire a vari punti della storia.
Negli Stati Uniti, il cognome Sweney è quello più diffuso, con un tasso di incidenza di 676. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni emigrati dall'Europa negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie americane portano con orgoglio il cognome Sweney.
In Nuova Zelanda, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza di 79. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati europei. Oggi ci sono famiglie Sweney sparse in tutta la Nuova Zelanda, ognuna con il proprio legame unico con il nome.
Con un tasso di incidenza pari a 11, il cognome Sweney si trova anche in Australia. Come negli Stati Uniti e in Nuova Zelanda, il nome probabilmente ha le sue radici nell'immigrazione europea nel paese. Le famiglie australiane con il cognome Sweney possono avere antenati diversi che risalgono a vari paesi.
In Irlanda del Nord, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza di 10. Il nome potrebbe aver avuto origine da coloni scozzesi o inglesi nella regione. Le famiglie nordirlandesi con il cognome Sweney possono avere una ricca storia che risale a secoli fa.
Con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome Sweney si trova anche in Germania. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o il commercio. Le famiglie tedesche con il cognome Sweney possono avere una storia unica che le collega ad altri paesi in tutto il mondo.
In Irlanda, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza di 5. Il nome potrebbe avere radici gaeliche o potrebbe essere stato introdotto nel paese tramite coloni inglesi o scozzesi. Le famiglie irlandesi con il cognome Sweney possono avere un forte legame con la loro eredità e i loro antenati.
Con un tasso di incidenza pari a 5, il cognome Sweney si trova anche in Kenya. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il colonialismo o il commercio. Le famiglie keniane con il cognome Sweney possono avere un background diversificato che include influenze di varie culture.
Nella Repubblica Dominicana, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza di 4. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione europea. Le famiglie dominicane con il cognome Sweney possono avere un patrimonio unico che le distingue dalle altre famiglie della regione.
Con un tasso di incidenza pari a 3, il cognome Sweney si trova anche nella Repubblica Ceca. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso il commercio o la migrazione. Le famiglie ceche con il cognome Sweney possono avere un background diversificato che le collega ad altri paesi europei.
In Inghilterra, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza di 3. Il nome potrebbe aver avuto origine dai primi coloni o immigrati nel paese. Le famiglie inglesi con il cognome Sweney possono avere una storia lunga e leggendaria che risale al medioevo.
Con un tasso di incidenza pari a 2, il cognome Sweney si trova anche in Giamaica. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione britannica o la tratta transatlantica degli schiavi. Le famiglie giamaicane con il cognome Sweney possono avere un patrimonio diversificato che riflette la complessa storia della nazione insulare.
In Tailandia, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza pari a 2. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso il commercio o il lavoro missionario. Le famiglie tailandesi con il cognome Sweney possono avere un legame unico con la cultura e le tradizioni occidentali.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Sweney si trova anche in Brasile. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione europea o l'immigrazione. Le famiglie brasiliane con il cognome Sweney possono avere un background diversificato che include influenze provenienti da vari paesi.
In Francia, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso relazioni commerciali o diplomatiche. Le famiglie francesi con il cognome Sweney possono avere collegamenti con altri paesi europei e oltre.
In Scozia, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome può avere radici gaeliche o norvegesi o potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione. Famiglie scozzesi con ilIl cognome Sweney potrebbe avere un forte legame con la loro eredità e tradizioni celtiche.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Sweney si trova anche in Guyana. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o l'immigrazione britannica. Le famiglie della Guyana con il cognome Sweney possono avere un background diversificato che riflette la società multiculturale del paese.
In India, il cognome Sweney ha un tasso di incidenza pari a 1. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio britannico. Le famiglie indiane con il cognome Sweney possono avere un legame unico con la cultura e la storia occidentale.
Con un tasso di incidenza pari a 1, il cognome Sweney si trova anche a Panama. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione europea o l'immigrazione. Le famiglie panamensi con il cognome Sweney possono avere un background diversificato che riflette la posizione del paese come crocevia di culture.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Sweney, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Sweney è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Sweney nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Sweney, per ottenere le informazioni precise di tutti i Sweney che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Sweney, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Sweney si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Sweney è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.