Cognome Syed shah

Le origini del cognome Syed Shah

Il cognome Syed Shah è una combinazione di due nomi distinti e significativi provenienti da diverse culture e regioni. Il nome Syed è di origine araba ed è utilizzato prevalentemente da individui di origine musulmana, in particolare in paesi come il Pakistan.

Influenza araba

In arabo, il nome Syed si traduce con "signore" o "maestro", a significare una persona di grande stima o di nobile lignaggio. Storicamente, il titolo Syed era usato per denotare individui ritenuti discendenti diretti del profeta Maometto attraverso sua figlia Fatimah e il genero Ali. Pertanto, coloro che portano il cognome Syed sono spesso considerati parte di un lignaggio venerato e rispettato all'interno della comunità islamica.

Popolarità e distribuzione del cognome Syed Shah

Il cognome Syed Shah si trova più comunemente in Pakistan, dove è posseduto da una parte significativa della popolazione. Secondo i dati, il cognome ha un tasso di incidenza di 105 in Pakistan, indicando il suo uso diffuso e la sua popolarità tra le persone di origine pakistana.

Presenza globale

Sebbene il cognome Syed Shah sia prevalente in Pakistan, è presente anche in altri paesi del mondo. In Francia, ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 26, riflettendo la sua popolarità tra gli individui di origine pakistana o dell'Asia meridionale che vivono nel paese. Allo stesso modo, in Inghilterra (GB-ENG), il tasso di incidenza del cognome Syed Shah è 8, suggerendo il suo utilizzo da parte di una popolazione più piccola ma comunque notevole.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Syed Shah includono Canada (tasso di incidenza pari a 3), Sud Africa (tasso di incidenza pari a 3), Svezia (tasso di incidenza pari a 2), India (tasso di incidenza pari a 1), Norvegia (tasso di incidenza pari a 1). tasso di 1) e Thailandia (tasso di incidenza pari a 1). Anche se in queste regioni il cognome potrebbe non essere così comune come lo è in Pakistan, la sua presenza evidenzia la portata globale e l'influenza degli individui con il nome Syed Shah.

Significato storico del nome Syed Shah

Nel corso della storia, gli individui che portano il cognome Syed Shah hanno svolto ruoli significativi in ​​vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico e le arti. In Pakistan, molti membri della famiglia Syed Shah hanno ricoperto posizioni di potere e influenza, contribuendo allo sviluppo e al progresso del paese.

Una figura notevole con il cognome Syed Shah è Syed Shah Mardan Shah II, un importante santo sufi e leader spirituale in Pakistan. I suoi insegnamenti e le sue convinzioni hanno avuto un impatto duraturo sulla regione, ispirando molti a cercare l'illuminazione spirituale e la pace interiore.

Rilevanza contemporanea

Nei tempi moderni, gli individui con il cognome Syed Shah continuano a lasciare il segno nella società, sostenendo i valori dei loro antenati e abbracciando al tempo stesso le sfide del presente. Che si tratti di affari, istruzione o servizio pubblico, coloro che portano il nome Syed Shah si impegnano a sostenere l'eredità della propria famiglia e ad avere un impatto positivo sul mondo che li circonda.

Nel complesso, il cognome Syed Shah rappresenta un patrimonio ricco e diversificato, che fonde influenze arabe e dell'Asia meridionale per creare un nome che sia allo stesso tempo significativo e di grande impatto. Con la sua presenza diffusa e il suo significato storico, il nome Syed Shah testimonia la resilienza e la forza dei suoi portatori, passati, presenti e futuri.

Il cognome Syed shah nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Syed shah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Syed shah è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Syed shah

Vedi la mappa del cognome Syed shah

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Syed shah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Syed shah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Syed shah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Syed shah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Syed shah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Syed shah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Syed shah nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (105)
  2. Francia Francia (26)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Canada Canada (3)
  5. Sudafrica Sudafrica (3)
  6. Svezia Svezia (2)
  7. India India (1)
  8. Norvegia Norvegia (1)
  9. Thailandia Thailandia (1)